IdeaPro pubblica una guida on-line sulla certificazione energetica

31/mar/2011 10.31.05 Daniele Contatta l'autore

IdeaPro Srl ha pubblicato il sito www.certificatori-energetici.net, una vera e propria guida on-line sulla certificazione e la riqualificazione energetica, mettendo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, le competenze maturate in anni di esperienza come azienda accreditata alla produzione di ACE.

L’ACE è l’attestato di certificazione energetica, e ad esso è dedicata un’intera sezione del sito, in cui viene spiegato cosa tratta e a cosa serve questo documento, quando è obbligatorio richiederlo.

I certificatori energetici di IdeaPro Srl operano in tutta Italia, producendo un ACE su richiesta al massimo in una settimana, e chi abita in Lombardia e in Piemonte troverà un elenco delle città delle due regioni in cui opera lo staff dell’azienda. La certificazione energetica nasce a seguito di una direttiva dell’Unione Europea del 2002, con l’obiettivo di diminuire i consumi dei paesi membri ed incentivare l’utilizzo di energie naturali rinnovabili.

Proprio per questo motivo per la riqualificazione energetica sono destinati degli sgravi fiscali, e sul sito di IdeaPro Srl vengono riportate le informazioni necessarie per la loro richiesta all’ENEA. Infine sul sito troverete una suddivisione degli edifici nella sezione “Tipologie abitative”, in cui sono riportate anche le modalità necessarie per la certificazione energetica dei condomini.