il primo video portale italiano dedicato al management

Completamente gratuito e con uno stile fresco e moderno, il portale si propone di favorire la comunicazione e la condivisione di esperienze tra uomini e donne che gestiscono, ad ogni livello, organizzazioni.

04/apr/2011 11.12.52 videodimpresa.com Contatta l'autore

E’ nato www.videodimpresa.com il primo portale video italiano interamente dedicato al mondo del management e delle organizzazioni.

Il portale accoglie contributi di manager, imprenditori, studiosi o più semplicemente persone che hanno contribuito a realizzare azioni, processi o idee meritevoli di essere condivisi con altri.

Inusuali anche i format con cui i contributi vengono raccolti: si passa dall’intervista (con grafica e montaggio accattivanti) al format “ti dedico” in cui si chiede al manager un piccolo sforzo di astrazione per individuare un film, una canzone o un libro da dedicare ai suoi collaboratori, giustificandone la scelta in termini manageriali.

Oppure “l’ispettore Rock” richiamo palese al famoso ed infallibile ispettore di carosello, che in vita sua un errore lo aveva commesso: è in questo format che il manager confessa l’inconfessabile, l’errore che ancora lo tormenta o che invece si è rivelato una brillante intuizione.

Inoltre vengono proposte vere e proprie pillole di formazione, sotto forma di interviste in 3 minuti ai guru del management (“il prof”) o di estratti di teatro d’impresa, dal cui substrato culturale ed espressivo nasce l’ispirazione per questo sito.

Non manca, infine, una sezione dedicata alla raccolta di quanto di bello, significativo, ispirante o semplicemente utile per un manager, si possa trovare in giro per il web.

Team di videodimpresa.com