PANASONIC TOUGHBOOK INCREMENTA LA LEADERSHIP SUL MERCATO EUROPEO DEI NOTEBOOK RUGGED.

PANASONIC TOUGHBOOK INCREMENTA LA LEADERSHIP SUL MERCATO EUROPEO DEI NOTEBOOK RUGGED.. L'azienda si posiziona al primo posto nella categoria Customer Satisfaction secondo VDC Research Milano, 31 marzo 2011 - Nel 2010 Panasonic si è riconfermata tra i leader nel mercato europeo dei notebook rugged e resistenti, raggiungendo il primo posto nella categoria customer satisfaction secondo la ricerca VDC pubblicata lo scorso marzo.

04/apr/2011 16.12.08 CriRov Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda si posiziona al primo posto nella categoria Customer Satisfaction secondo VDC Research


Milano, 31 marzo 2011 - Nel 2010 Panasonic si è riconfermata tra i leader nel mercato europeo dei notebook rugged e resistenti, raggiungendo il primo posto nella categoria customer satisfaction secondo la ricerca VDC pubblicata lo scorso marzo.

Il marketshare dei toughbook è cresciuto a livello di fatturato dal 62,6% registrato nel 2009 al 65,3% del 2010. In Europa, si è riscontrata una sostanziale crescita in settori nuovi e sfidanti, come l’energia alternativa, lo smart meter, la diagnostica per autoveicoli, l’accesso e-patient e l’internet retail delivery. Tali mercati e applicazioni richiedono che i mobile workers dispongano di un accesso affidabile e sicuro alle applicazioni in qualsiasi tipo di ambiente.   

Dalla ricerca indipendente condotta da VDC, che ha coinvolto 154 aziende e previsto 40 interviste approfondite in tutti i settori industriali, è emerso che Panasonic ha ottenuto il primato nella categoria riguardante la complessiva customer satisfaction; la ricerca afferma inoltre che i toughbook di Panasonic vengono ripetutamente riacquistati a seguito di un primo acquisto soddisfacente e che i vendor sono particolarmente inclini a proporli.

I risultati sulla customer satisfaction dimostrano come Panasonic raggiunga punteggi elevati sia nella gamma dei notebook rugged e convertibili, sia in quella dei dispositivi tablet, grazie al design ergonomico e a display leggibili anche in ambienti bui o esposti a un’intensa luce solare. L’azienda si è inoltre distinta per l’elevato livello di assistenza, l’eccellente network di partner e la capacità di comprendere le esigenze dei clienti.

“Nella situazione economica attuale, notiamo sempre di più il bisogno da parte delle aziende di riorganizzare i propri processi di business per ridurre i costi, entrare rapidamente in nuovi mercati e garantire una migliore customer experience. Tutto questo non è fattibile con i computer portatili tradizionali che non sono all’altezza di soddisfare le varie esigenze lavorative. Differentemente, i Panasonic Toughbook consentono alle organizzazioni di rivoluzionare le regole del gioco, consentendo ai workers di accedere in modo assolutamente affidabile e innovativo ai sistemi IT”, afferma Stephen Yeo, Panasonic Toughbook European Marketing Director. “Dal 1994, la nostra dedizione verso questo mercato unita alla filosofia Panasonic basata sul continuo miglioramento, ci ha permesso di creare un’ottima piattaforma per soddisfare pienamente i bisogni dei nostri clienti. Sono questi i requisiti alla base delle ottime quote di mercato raggiunte e dei livelli di soddisfazione nell’ambito della customer satisfaction”.

“I fattori importanti di  cui bisogna tenere conto nel condurre con successo  le aziende in questo mercato includono la qualità del supporto tecnico, le performance dei componenti hardware e la capacità dei vendor di capire le specifiche necessità degli end user. La nostra ricerca ha dimostrato come Panasonic soddisfi tutti i requisiti, traducendo la leadership dei notebook rugged in quote di mercato europeo”, ha commentato  David Krebs, Director of the Mobile and Wireless Practice presso la VDC Research.








***********************


Panasonic


I Panasonic Toughbook  sono studiati per garantire ai mobile worker un accesso affidabile e sicuro ai propri dati e alle applicazioni ovunque essi si trovino. I dispositivi sono progettati per superare tutte quelle situazioni che per qualsiasi altro PC portatile rappresentano un ostacolo, come vibrazioni, urti, acqua, polvere, disinfettanti, luce solare, durata della batteria. Garantendo ai worker accesso all’IT in qualsiasi situazione, migliorano notevolmente i processi di business e la customer experience. Panasonic Toughbook ha sviluppato il primo PC mobile rugged nel 1994 e oggi detiene il 65% del mercato europeo di computer notebook durevoli e rugged (unità vendute 2010, ricerca VDC, marzo 2011).

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio del 2010 (conclusosi il 31 marzo 2010) ricavi pari a €67.14B. Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC).
Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl