Cemon presenta i cosmetici naturali della linea Inlight

Il controllo prevede dei test specifici, e in particolare: test d'uso (per testare la stabilità del prodotto una volta aperto e valutarne la data di validità), test di challenge, test di stabilità, conta totale microbica, conta di lieviti e muffe, verifica del valore di attività dell'acqua.

05/apr/2011 11.28.40 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I cosmetici della linea Inlight sono 100% biologici e presentano la certificazione Soil Association, organismo di controllo per gli standard biologici.
cosmetici naturali5 aprile 2011 - Cemon, Centro di Medicina Omeopatica Italiano, rende note le procedure che attestano la qualità dei prodotti in vendita presso il proprio store online. In particolare, per verificare la purezza microbiologica dei cosmetici naturali Inlight, ogni singolo prodotto viene controllato nei laboratori durante tutte le fasi di ricerca, sviluppo e produzione.

Il controllo prevede dei test specifici, e in particolare: test d’uso (per testare la stabilità del prodotto una volta aperto e valutarne la data di validità), test di challenge, test di stabilità, conta totale microbica, conta di lieviti e muffe, verifica del valore di attività dell’acqua.

Tutti i prodotti cosmetici sono in seguito sottoposti a controlli chimico-fisici per valutarne ogni aspetto: densità, volume, peso, pH, temperatura di fusione e stabilità alla temperatura. È inoltre eseguita la  scansione spettrofotometrica, e prove di separazione delle fasi.

I risultati hanno dimostrato che i cosmetici naturali Inlight sono conformi alle norme della farmacopea per prodotti topici e, se conservati correttamente, i prodotti rimangono inalterati fino alla data di validità indicata. È stato infine testato che le aggressioni microbiche sono contrastate dalle naturali proprietà antimicrobiche degli oli essenziali, contenuti in tutti i cosmetici naturali Inlight. Oltre alla certificazione dei laboratori Cemon, i prodotti di bellezza della linea Inlight vengono analizzati e certificati dalla Soil Association al fine di attestarne la natura biologica del prodotto al 100%.

La Soil Association è il maggiore organismo di controllo per gli standard biologici nel Regno Unito. L’associazione ha il compito di indagare due aspetti fondamentali: i singoli ingredienti dei prodotti e il metodo di produzione. Relativamente agli ingredienti, l’ associazione valuta minuziosamente ogni singolo ingrediente che va a comporre i prodotti cosmetici, testandone la provenienza e lo specifico aspetto biologico. Per quanto riguarda, invece, le verifiche sui metodi, sono ispezionati i siti di produzione e ogni metodo è attentamente valutato per rientrare in determinati standard molto restrittivi. Lo scopo principale di queste verifiche è evitare che la parola “biologico” o “naturale” non sia utilizzata indebitamente. Tutti i prodotti certificati, cosi come i rimedi omeopatici della linea Inlight, pre sentano il simbolo della Soil Association e sono non-OGM (Organismi Geneticamente Modificati).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl