Metis cerca 1500 profili nel turismo

04/nov/2011 10.33.39 titti ioia Contatta l'autore

Il Gruppo Metis,  Partner a 360° nella gestione delle Risorse Umane, attraverso la propria  Divisione Turismo, dà il via ad una campagna di reclutamento per le 1500 posizioni aperte in tutta Italia.

Nel 2010, anno di nascita della divisione, sono stati già oltre 2000 i contratti di somministrazione chiusi e la stagione 2011 punta a chiudersi con un +40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Tra i profili maggiormente richiesti nelle grandi città, Milano e Roma in testa, addetti al booking, receptionist, addetti alla vendita, segretarie. Si tratta di profili con un alto valore di mercato, non sempre facilmente reperibili. In questo caso, infatti,  spesso è richiesta la conoscenza di almeno due lingue straniere.

Molte richieste anche per addetti sala/bar e addetti alla cucina: camerieri di sala, commis di sala, commis di cucina, addetti al bar, chef de rang. In questo caso le offerte si concentrano nei luoghi tradizionalmente turistici e di villeggiatura e nella grandi città.

In allegato la nota

Titti  Ioia