14/apr/2011 14.29.16 Studio Immagina Contatta l'autore

AGENZIA DBI lancia un servizio a tariffa flat per le investigazioni

Da studi sociologici effettuati in materia, si evince come gli esperti siano convinti che avvengono sempre più spesso i cosi detti “tradimenti virtuali” per mezzo di  social network della rete, e il 60 per cento di questi si trasforma da virtuale a reale con incontri clandestini, anche con percorrenze chilometriche  da parte del  “ traditore”, al fine di conoscere “l’amico/a virtuale”.

La legge è molto controversa riguardo il famigerato (addebito della separazione), ed infatti spetta proprio  al tradito “cercare le prove sull’infedeltà subita”. Per questo motivo il “fai da te” di mogli e mariti e cioè la ricerca di queste prove effettuando pedinamenti loro stessi o incaricando amici parenti  e conoscenti, non porta  a nulla se non ad  invalidare eventuali prove acquisite e addirittura a ledere, per chi non è autorizzato a fare il mestiere dell’investigatore privato,  la privacy altrui rischiando anche denunce penali. A tale proposito solo  le agenzie di investigazioni private regolarmente autorizzate con una licenza di pubblica sicurezza possono operare in maniera professionale e soprattutto dare  la possibilità al cliente di poter produrre le prove acquisite in sede giudiziale. Altro punto focale sono i congegni elettronici come  microspie minitelecamere, spyphone etc, dove in Italia è autorizzata la  libera vendita,  ma non possono essere usati in modo illegittimo per carpire discorsi, foto-video etc., in quanto vere e proprie intercettazioni non autorizzate.

L’agenzia DBI Detective & Business Information di Viterbo, operativa su tutto il territorio nazionale tramite una rete di corrispondenti nelle maggiori provincie italiane, per far fronte al fenomeno di cui sopra lancia un innovativo servizio di indagini su infedeltà coniugale ed affidamento minori con “tariffe giornaliere Flat” .

Sito: http://www.agenziadbi.it/

Dott.ssa Chezia Zanardini