E' attivo il Breast Club Puglia

Nella giornata del 7 aprile l'aula De Blasi dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria del Policlinico di Bari ha ospitato un convegno di studi sulla senologia organizzato dal Breast Club Puglia.

15/apr/2011 09.38.04 Gruppo Villa Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nella giornata del 7 aprile l’aula De Blasi dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria del Policlinico di Bari ha ospitato un convegno di studi sulla senologia organizzato dal Breast Club Puglia. L’evento aveva per titolo “Il Breast Club Puglia e la scuola speciale Acoi di chirurgia senologica incontrano i giovani chirurghi” e ha visto il coinvolgimento organizzativo del dottor Pietro Fedele, chirurgo del D’Amore Hospital di Taranto, struttura appartenente al Gruppo Villa Maria – Gvm Care & Research.

«Il Breast Club Puglia è un’associazione onlus fondata nel dicembre scorso da alcuni professionisti specializzati nella chirurgia senologica, allo scopo di diffonderla fra i giovani chirurghi con un minimo d’esperienza in questo settore, perché oggi non è più soltanto una chirurgia oncologica, ma anche oncoplastica – spiega il dottor Fedele, fra i soci fondatori dell’associazione – Durante il convegno abbiamo affrontato, fra gli altri, i temi dell’innovazione tecnologica nella chirurgia mammaria e della mastectomia “Nipple Sparing” con ricostruzione protesica immediata».

Fra l’altro, di recente il D’Amore Hospital si è fornito di una moderna apparecchiatura per la rilevazione del linfonodo sentinella, grazie alla quale raggiungerà l’appropriatezza del trattamento chirurgico senologico. La struttura tarantina ha in programma di organizzare un congresso di senologia nel prossimo ottobre, per dare ulteriore impulso alla propria attività.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl