TELEMAT, MARINA BONOMI NUOVO BUSINESS DIRECTOR

15/apr/2011 12.36.14 Mario Rossi Contatta l'autore

Milano, 11 aprile 2011  – Cambio alla guida di Telemat, business unit di Reed Business Information specializzata in banche dati, servizi e business community legati al mondo degli appalti e della Pubblica Amministrazione, di cui Marina Bonomi è stata nominata business director.

Il nuovo incarico si affianca a quello di direttore generale di Mimesi, realtà di Reed Business Information attiva sul mercato del media monitoring e dei servizi di analisi di marketing e reputation management.

Laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Milano nel Luglio 1989, Marina Bonomi è stata fino al 2005, Direttore del business Mobile Internet and Services presso VODAFONE Italia, con incarichi di coordinamento internazionale delle varie country del Gruppo. Sotto la sua guida, la divisione Mobile Services di Vodafone Italia è diventata la "Best Practice" europea del gruppo. In OMNITEL dal ‘98, Bonomi ha svolto incarichi dirigenziali quale Direttore Innovazione e Direttore Marketing Omnitel 2000, ed è stata Direttore Divisione Commercio Elettronico in ITALIA ONLINE , azienda Internet Service Provider del Gruppo OLIVETTI. In Olivetti Telemedia dal ‘94 al ‘96, ha seguito operazioni internazionali, avendo come maestro Elserino Piol, nella fase di maggiore sviluppo di new ventures, quali Infostrada e Italia Online. Per conto di Vodafone e Olivetti, è stata anche membro del consiglio direttivo dell'Osservatorio Internet (Università Bocconi) e del consiglio direttivo CommerceNet-Italy.

Prima di entrare in Reed Business Information, è stata direttore marketing digitale di Lexicon Digital Media, docente di marketing digitale presso l’Università degli Studi di Milano e, per tre anni, direttore didattico del Master in televisione digitale interattiva dell'Ateneo milanese.

Lecturer sui temi del marketing e dell’innovazione presso Atenei italiani e per convegni internazionali, Bonomi ha conseguito nel dicembre 1993 il Master MBA in Business Administration presso la Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Reed Business Information

Reed Business Information (www.reedbusiness.it) è una content company specializzata nella comunicazione BtoB e nei servizi a supporto delle strategie di business. Il gruppo RBI è costituito dall’integrazione di diverse realtà: Telemat che offre la più completa banca dati per il settore degli appalti in Italia, oltre a servizi e business community legati al mondo della Pubblica Amministrazione; Mimesi, realtà emergente nel media monitoring con l’offerta di rassegne stampa e di servizi di analisi marketing e reputation management; Reed Publishing - con numerose testate professionali leader nei settori Automotive, Arredobagno, Plastica, Energie Rinnovabili, Installazione Elettrica e Idrotermosanitaria, Meccanica, Serramenti e Facciate, Vetro; Reed Gourmet che pubblica prestigiose testate e numerosi libri di enogastronomia; Reed Online, web provider di prodotti per la comunicazione digitale; Reed Eventi, divisione attiva nell’organizzazione di eventi in ambito professionale.