Lavatrici ed essiccatoi Grandimpianti: dimensioni ridotte, efficienza professionale

La potenza di una lavatrice e di un essiccatoio professionali con le dimensioni degli elettrodomestici da casa: è questo il concetto che sta alla base dei moduli di lavaggio e asciugatura della nuova serie GH6 & GD6 di Grandimpianti Industrial Laundry Equipment.

19/apr/2011 17.08.10 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La potenza di una lavatrice e di un essiccatoio professionali con le dimensioni degli elettrodomestici da casa: è questo il concetto che sta alla base dei moduli di lavaggio e asciugatura della nuova serie GH6 & GD6 di Grandimpianti Industrial Laundry Equipment. Una soluzione compatta studiata appositamente per quei piccoli esercizi che hanno la necessità di trattare, in modo professionale, quantità limitate di biancheria: piccole strutture ricettive, pizzerie e trattorie, circoli sportivi, campeggi e centri benessere.

 

Il sistema proposto da Grandimpianti, infatti, consente di trattare fino a un massimo di 7 kg di biancheria per ciclo sfruttando gli accorgimenti costruttivi e le tecnologie solitamente usate nelle attrezzature professionali. I cesti della lavabiancheria supercentrifugante e dell’essiccatoio rotativo sono costruiti in acciaio per assicurare una notevole durata delle apparecchiature e la loro resistenza a un uso intensivo, mentre nel GD6 la finitura completamente liscia e le palette interne asimmetriche del cesto dell’essiccatoio permettono l’asciugatura anche di capi delicati. Il frontale flottante della lavabiancheria GH6, che sostituisce il tradizionale soffietto in gomma, elimina le fastidiose perdite di acqua facilitando le operazioni di carico e scarico della biancheria. Il doppio ingresso di acqua, calda e fredda, consente inoltre di abbattere i tempi e i consumi di ogni ciclo, evitando l’accensione costante delle resistenze della lavabiancheria. Così come gli apparecchi professionali, il modello GH6 di Grandimpianti è predisposto per il collegamento a sistemi automatici di dosaggio dei detergenti liquidi e l’essiccatoio GD6 è disponibile nella versione ventilata o con sistema a condensazione che, a parità di prestazioni, facilita l’installazione non richiedendo il tubo di evacuazione delle fumane.      

 

Anche nella gestione delle operazioni di lavaggio e asciugatura, la proposta di Grandimpianti sfrutta le caratteristiche tipiche delle apparecchiature professionali. Una volta scelto il programma, fra 23 disponibili, il microprocessore gestisce automaticamente i cicli ottimizzando i consumi e, di conseguenza, le spese di acqua e corrente. Il menù di servizio disponibile in 12 lingue, infine, consente di personalizzare le impostazioni, monitorare il funzionamento degli apparecchi e selezionare la potenza di riscaldamento desiderata.

 

 

www.grandimpianti.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl