D-Link sigla una partnership strategica 
con Gruppo Securitas e rafforza il proprio ruolo 
di Unified IP Surveillance Solution Provider

21/apr/2011 18.40.49 CriRov Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

•    D-Link: fornitore unico di soluzioni integrate e unificate di vigilanza
•    Un kit di videosorveglianza IP flessibile e adatto alle esigenze di utilizzo nei diversi ambienti: domestico e industriale


Milano, 21 aprile 2011 – D-Link, azienda fornitrice di soluzioni di networking end-to-end per gli utenti finali e per le aziende, rafforza il proprio posizionamento di Unified IP Surveillance Solution Provider siglando una partnership commerciale strategica con Gruppo Securitas.

Gruppo Securitas opera nel campo della vigilanza privata da oltre 50 anni. Il Gruppo conta attualmente 2.000 dipendenti, con Centrali Operative dislocate sul territorio e capaci di affrontare e risolvere in modo capillare le più diverse problematiche legate alla sicurezza.
 
Sulla base di questa partnership, D-Link mette a disposizione di Gruppo Securitas il proprio know-how e le proprie soluzioni nell’ambito della videosorveglianza IP – videocamere, videoregistratori di rete e software di gestione del sistema – e soluzioni per la realizzazione di tutta l’infrastruttura a supporto del sistema di vigilanza, come switch, PowerLine e router.

Con l’obiettivo di offrire all’utente la massima libertà di scelta un servizio di massima qualità, Gruppo Securitas ha integrato all’interno della propria offerta il Kit di Videosorveglianza IP firmato D-Link.

Progettato come soluzione completa per l’implementazione di un sistema di sorveglianza in rete, il KIT di sorveglianza D-Link integra infatti i vantaggi di massimizzazione dell’investimento con il valore aggiunto di una soluzione in grado di assicurare un perfetto utilizzo da remoto, in locale e da rete mobile.

Il KIT base di videosorveglianza IP D-Link proposto dal Gruppo Securitas è composti da:
•    un NVR DNS-722-4 (Network Video Recorder o videoregistratore di rete) per registrare eventi 24 ore su 24 o in orari predefiniti e riprodurre in tempo reale tramite browser Internet Explorer;
•    un hard disk da 1 TB per registrare fino a 500 ore di filmati in alta qualità;
•    una videocamera di rete DCS-5230 con infrarossi per una sorveglianza 24  ore su 24, motorizzata e dotata di zoom digitale da 16x per controlli di panoramica dettagliati e con supporto 3GPP per il monitoraggio da remoto anche tramite smart phone.

Il KIT di sorveglianza base può essere adattato ad ogni esigenza con l’acquisto di videocamere extra:
•    videocamere da interno DCS-2121 per sorvegliare abitazioni, garage, capannoni e magazzini; una videocamera megapixel per catturare anche i più piccoli dettagli e collegabile in modalità wired o wireless;
•    videocamere da esterno DCS-7410 con Infrarossi per monitorare cortili, cancelli e zone industriali anche la notte.

“La scelta di una realtà di assoluta eccellenza come Gruppo Securitas di affidarsi a D-Link come partner di riferimento per lo sviluppo della propria soluzione di videosorveglianza è per noi motivo di grande soddisfazione. La partnership con Gruppo Securitas avvalora la nostra mission di proporci come fornitore unico in grado di risolvere qualsiasi tipo di esigenza domestica e professionale grazie alla messa a disposizione di soluzioni integrate e unificate di vigilanza” – ha dichiarato Alessandro Taramelli, Sales Manger D-Link.

Le soluzioni D-Link hanno permesso a Gruppo Securitas di dotarsi di una Centrale di Controllo e di un servizio di gestione della videosorveglianza basato su Internet e, nello stesso tempo, hanno consentito di offrire all’utente finale un sistema di accesso altamente flessibile.

Informazioni su D-Link
D-Link, “Building Network for People”, nei suoi 25 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda mondiale da un miliardo di dollari nel campo della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link produce il 21% delle porte LAN switching a livello mondiale, seconda solo a Cisco. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata recentemente inclusa nell’”Info Tech 100” della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo.
D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta 20 sedi in Europa, regione strategicamente importante perché rappresenta un terzo dei profitti globali.
D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da più di 10 anni, che l’hanno vista crescere fino a diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

Maggiori informazioni sul sito www.dlink.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl