Centri benessere: affluenza maschile in aumento

22/apr/2011 13.58.49 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Un tempo erano le coppie di amiche alla ricerca di relax, le principali interessate nella frequentazione dei centri benessere. Nella nostra epoca moderna invece, le spa di categoria conquistano sempre più spesso anche gli uomini. Persone che comprendono l’importanza di prendersi cura del binomio mente/corpo in un’epoca così marcata da tensioni e stress.  Ormai in tutte le nostre città è possibile trovare interessanti centri benessere d’elite; da un recente sondaggio risulta che ben più della metà degli iscritti sono maschi single. Ciò che attrae maggiormente l’attenzione dei suddetti sono le attrezzatissime aree fitness, le zone piscina e i massaggi. Nelle metropoli come Milano, Torino, Roma, centro estetico bologna, nel tempo le spa sono andate arricchendosi di spazi ampiamente dedicati agli sport di avanguardia quindi saune, docce per cromoterapia, tapis-roulant, pareti per l’arrampicata. A differenza delle donne però la falange maschile tende a propendere per quella tipologia di massaggi non prettamente finalizzati alla bellezza ma all’aspetto salutistico. Infatti ben un 35% preferisce massaggi atti alla cura di dolori ai piedi, cervicali o della schiena, quindi più strettamente correlati al trattamento fisioterapico. Ben il 22% invece propende per i trattamenti di estetica, possibilmente da godersi in ambienti immersi nel verde nella disponibilità temporale di un week-end.

Per maggiori informazioni:  Bologna massaggi