Quest estende il change auditing in tempo reale ai sistemi NAS

27/apr/2011 09.52.48 Sound PR Contatta l'autore

QUEST SOFTWARE ESTENDE IL CHANGE AUDITING IN TEMPO REALE

AI SISTEMI NETWORK ATTACHED STORAGE (NAS)

Quest Software ChangeAuditor consente con le sue funzionalità di auditing unificato

di incrementare i controlli di sicurezza e di soddisfare i requisiti di conformità

Roma, 27 aprile 2011 Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT, ha rilasciato una nuova versione di Quest ChangeAuditor®, soluzione di change auditing in tempo reale, che permette ora l’auditing anche di sistemi di storage NAS. Con l'aggiunta del supporto per EMC Celerra e NetApp Filers, le aziende possono ora usufruire di una soluzione di auditing unificata per l'intero ambiente IT tra cui Active Directory, Exchange, SQL Server, LDAP e Windows File Servers. Con ChangeAuditor, gli amministratori possono ottenere report e analisi di change management da una singola console, avendo evidenza di chi, cosa, dove, quando, perchè e da quale workstation la modifica è stata effettuata, senza incidere sulle prestazioni e senza la complessità tipica dall’auditing nativo.

Necessità di uno storage auditing unificato

Molte aziende hanno ancora oggi la maggioranza delle informazioni memorizzate su file server e NAS. Alle struttura IT è richiesto sempre più frequentemente di mantenere un elevato livello di controllo su questi dati per essere conformi a  normative vigenti o regolamenti di settore come HIPAA, Sarbanes-Oxley (SOX), Grahmm-Leach-Bliley e PCI DSS.

Oltre a dover soddisfare questi requisiti di conformità, le aziende devono essere consapevoli dei problemi di sicurezza interna, quali per esempio il furto di proprietà intellettuale e lo spionaggio industriale, che possono influenzare negativamente la reputazione dell’azienda stessa o causare danni finanziari.

Soluzione per lo storage auditing

Fino ad oggi, le aziende hanno dovuto raccogliere manualmente i log da ogni singolo file server o NAS e quindi creare diversi report aggregando manualmente i dati raccolti, esponendosi così a rischi di conformità, a violazioni della sicurezza interna, oltre a dover dedicare alle attività di raccolta log e produzione report una notevole quantità di risorse, sia in termini di persone che di tempo. Quest affronta ora tutte queste preoccupazioni ed evita il lavoro manuale grazie alla nuova release di ChangeAuditor., che è in grado di tracciare ogni singola attività effettuata in un file server o NAS, comprese operazioni su file e cartelle, accesso, creazione, eliminazione e ridenominazione, modifiche ai permessi e all’ownership.

"I problemi di sicurezza interna e i requisiti di conformità esterna stanno costringendo le aziende a dotarsi di soluzioni di auditing" spiega Michael Tweddle, senior director of product management di Quest Software. "I dati contenuti nei server di storage stanno crescendo a tassi esponenziali e noi riconosciamo la necessità dei clienti di avere una soluzione di auditing unificata per portare tutto il loro auditing di sicurezza e di modifiche in un unico luogo, piuttosto che basarsi su numerosi audit log indipendenti, discreti e proprietari".

Quest Software

Quest Software semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre  soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

www.questsoftware.it

+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.