Betulla e Faggio: rimedi eccellenti contro la Cellulite

27/apr/2011 15.52.19 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Preziosi alleati nella difesa della nostra bellezza e contro gli inestetismi della cellulite, sono le gemme di betulla e di faggio. Si tratta di problematiche che colpiscono la stragrande maggioranza delle donne. Le motivazioni del formarsi di tali accumuli adiposi possono essere di varia natura anche se, per quanto concerne la più ampia generalità, le cause principe vanno ricercate nelle abitudini alimentari (che sono per lo più governate da alimenti poveri di fibre) e nella sedentarietà eccessiva. I ritmi serrati e caotici delle nostre città, con relativo apporto di stress, svolgono anch’essi una funzione negativa che abbatte la risposta fisica e tende al deperimento. Certamente le risposte a tali attacchi esistono e possiamo usufruirne anche nelle nostre grandi città quali Roma, Milano, Torino e Bologna massaggi. Tra i tanti rimedi naturali che presentano maggiore efficienza nel contrastare i tipici inestetismi della cellulite (quali ritenzione idrica, gonfiore e adiposità) troviamo le gemme di betulla e faggio che favoriscono la rigenerazione in profondità dei tessuti e la depurazione dell’organismo. Gli estratti che si possono ricavare da queste piante sono ricchi di proprietà snellenti e drenanti, devono ovviamente essere diluiti in acqua e applicati tramite frizioni e massaggi durante il relax di un bagno. Anche il decotto di gemme di betulla ci fornisce un’ulteriore soluzione per combattere la cellulite, va diluito anch’esso nell’acqua di preparazione per il bagno, utilizzate una manciata di foglie di faggio e massaggiate il corpo. Strofinate ponendo attenzione ad imprimere una pressione maggiore su quelle zone maggiormente colpite dalla cellulite.

Per ulteriori informazioni: Centro estetico Bologna