PowerLine D-Link sempre più potenti, arrivano i DHP-500AV da 500 Mbps

29/apr/2011 12.10.43 CriRov Contatta l'autore

•    I PowerLine D-Link serie 500AV forniscono la più elevata velocità al mondo nella trasmissione dei dati
•    Sempre più consumatori fanno streaming video da internet sovraccaricando notevolmente il network domestico - con i PowerLine il problema non esiste perché utilizzano la linea elettrica domestica
•    I PowerLine 500AV sono Green e si spengono da soli in caso di inutilizzo

Milano, 27 aprile 2011 – Lo streaming video HD, la telefonia Internet e l’online gaming ci permettono da una parte di essere connessi come mai in passato, ma dall’altra possono sensibilmente sovraccaricare le reti domestiche su cui facciamo affidamento e che ci forniscono l’accesso ai servizi stessi. Cercando di supportare al meglio queste attività, D-Link ha introdotto la nuova gamma di PowerLine HomePlugAV da 500 Mbps, permettendoci così di continuare a fare le cose che amiamo, sia che si tratti di guardare la TV on demand su Internet, di giocare online o di chattare con la amici e parenti lontani.

“Gli scorsi anni abbiamo assistito a un progressivo incremento degli utenti che hanno approcciato le nuove tecnologie come la catch up TV, la telefonia IP e le console di gioco abilitate all’accesso a Internet per il gaming online”, afferma Luigi Salmoiraghi, Sales & Marketing Director D-Link Southern Europe. “Il trend non si fermerà nei prossimi anni e, come ha recentemente dichiarato Gartner, man mano che le attività degli utenti saranno rivolte a Internet, sempre più dispositivi domestici, cominceranno a offrire contenuti extra fruibili tramite la rete, in aggiunta alle loro tradizionali funzionalità. Parallelamente crescerà anche la pressione che i nostri network domestici dovranno sopportare e i PowerLine saranno la soluzione al problema del probabile collasso”.

Il PowerLine si avvantaggia del cablaggio elettrico di casa e delle prese di corrente già esistenti per trasmettere i dati, questo vuol dire che gli utenti possono facilmente connettersi ai loro network domestici attraverso le principali fonti energetiche, invece di dover aggiungere in casa cavi addizionali. Connettere molteplici dispositivi nei più lontani angoli della casa risulta perciò molto semplice, basta inserire i dispositivi e collegarli al router e al pc.

L’ultimo arrivato nella famiglia delle soluzioni di networking di D-Link fornirà la più elevata velocità al mondo nella trasmissioni dati, grazie al miglior chipset integrato sul mercato creato da Atheros, e tutta una compatibilità a ritroso con la gamma HomePlug AV di D-Link. In aggiunta, il proprio network di PowerLine può essere messo in sicurezza premendo semplicemente un pulsante, e fornendo così una protezione da hacker e intrusioni non autorizzate sulla linea con una criptazione dati AES da 128 bit.

Aggiunge Salmoiraghi: “D-Link, ha riconosciuto che la crescita in questo mercato richiederà network in grado di offrire maggiore potenza e noi vogliamo continuare a espandere la nostra gamma di PowerLine per poter offrire questo plus. Con una velocità di 500 Mbps sulla linea elettrica domestica, la gamma di PowerLine HomePlug AV 500 permetterà uno streaming regolare e senza intoppi di applicazioni a banda larga come il video HD, i giochi online e le chiamate VoIP”.

DHP-500AV E DHP-501AV: ADATTATORE E STARTER KIT POWERLINE HOMEPLUG AV 500
Il DHP-500AV è un singolo adattatore PowerLine, mentre il PowerLine DHP-501AV è uno starter kit composto da due adattatori. Il nuovo adattatore HomePlug PowerLine AV 500, ora include una porta Gigabit e incorpora l’ultimissima tecnologia per fornire fino a 500 Mbps su un’esistente cablatura elettrica domestica. Così da una parte, la gamma HomePlug AV 500 fornisce un’ampia banda larga adatta allo streaming video di alta qualità, mentre dall’altra parte offre un accesso ultra veloce ad Internet in tutte le parti della casa. Con il supporto del Quality of Service (QoS), la performance delle applicazioni che richiedono una comunicazione real-time, come quella della chiamate Internet e dei giochi multiplayer online, non saranno compromesse nemmeno durante lo streaming TV o musicale via Internet.

Disponibili presso i principali e-tailers e catene di elettronica di consumo da maggio al prezzo consigliato al pubblico di:
68€ (IVA esclusa) per l’adattatore DHP-500AV
122€ (IVA esclusa) per il kit DHP-501AV

Informazioni su D-Link
D-Link, “Building Network for People”, nei suoi 25 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda mondiale da un miliardo di dollari nel campo della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link produce il 21% delle porte LAN switching a livello mondiale, seconda solo a Cisco. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata recentemente inclusa nell’”Info Tech 100” della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo.
D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta 20 sedi in Europa, regione strategicamente importante perché rappresenta un terzo dei profitti globali.
D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da più di 10 anni, che l’hanno vista crescere fino a diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

Maggiori informazioni sul sito www.dlink.it