Elpo traccia la via della sicurezza per impianti fotovoltaici

05/feb/2011 11.17.45 Pinkommunication Contatta l'autore

Elpo traccia la via della sicurezza per impianti fv!

Primo appuntamento: il corso di arrampicata per elettricisti e installatori

Brunico, 2 maggio 2011: Elpo, realt specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano, adotta il Safety Management System (AMS) ed tra le prime aziende del settore a ottenere la certificazione BS OHSAS 18001 – British Standard Occupational Health and Safety Assessment Series. I due prestigiosi riconoscimenti internazionali si integrano perfettamente con le norme ISO 9001 e ISO 14001 e rappresentano una duplice garanzia: da un lato per il cliente, che pu affidare a Elpo la realizzazione degli impianti fv senza doversi fare carico di tutte le procedure relative alla sicurezza in cantiere; dall’altro per i dipendenti, a cui vengono forniti formazione e strumenti di lavori atti ad assicurare massima sicurezza nell’operativit, assistenza sanitaria di alto livello e continui aggiornamenti professionali.

Elpo ha gi provveduto a documentare l’intera organizzazione di sicurezza e a definirne i processi sulla base degli standard internazionali. Primo appuntamento in calendario, il corso di arrampicata per elettricisti e installatori di impianti fotovoltaici. L’obiettivo insegnare ai tecnici come meglio spostarsi ad alta quota, in modo da rendere pi agevole e sicura la fase di montaggio per le installazioni sui tetti. Iniziative sicuramente degne di nota per un’azienda che ha gi al suo attivo la realizzazione di grandi impianti fotovoltaici per una potenza totale di circa 27 MWp, pari a una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 16.167,9 tonnellate (1 kWh = 591 g) e una produzione di energia pulita di 27.357.000 kWh. Dato in costante aumento, monitorato con la massima precisione, nonch comunicato in totale trasparenza, grazie al contatore disponibile sul sito www.elpo.it aggiornato in tempo reale.

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo” – commenta Robert Pohlin, Presidente di Elpo – “La certificazone per la gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta per noi un importante traguardo del percorso aziendale votato all’eccellenza. La nostra mission, infatti, proporci alla clientela in qualit di partner altamente specializzato, garantendo professionalit e valore aggiunto in tutte le fasi del progetto, dalla consulenza preliminare allo studio di fattibilit, dalla realizzazione alla manutenzione degli impianti. L’adozione di standard internazionali testimonianza della nostra volont di abbinare alla qualit Made in Italy i massimi livelli di competenza”.

Augurandoci che il materiale inviato possa essere di Suo interesse,

porgiamo cordiali saluti.

Pinkommunication

Cristina Cortellezzi

---------------------------------------------------

Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Direct ph.:    +39 02 89077160 - +39 02 89077149
Fax:              +39 02 99985878
Mobile:         +39 346 2295286

E-mail:          info@pinkommunication.it
Website:

www.pinkommunication.it

Stampa questo messaggio solo se strettamente necessario, cos eviti spreco di carta e preservi l'ambiente.

Il Vs. indirizzo e-mail stato acquisito da banche dati di terzi o tratto da archivi e registri pubblici, da elenchi di pubblico dominio, dal web o da precedenti contatti. Nel caso in cui non vogliate ricevere ulteriori messaggi potete chiedere la rimozione del Vs. indirizzo scrivendo a info@pinkommunication.it

Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.