D-Link rafforza il proprio posizionamento nel mercato a valore dando il via - insieme a Esprinet e Tech Data – all’iniziativa D-Link Selected Business Distributor

05/mag/2011 11.15.08 CriRov Contatta l'autore

•    D-Link consolida la propria presenza nel mercato a valore: segmento delle Business Solutions in cui D-Link Mediterraneo registra nel primo quarter del 2011 una crescita del 29%
•    Tra i prodotti distribuiti in esclusiva le nuove soluzioni di storage iSCSI e i nuovi switch a chassis

Milano, 4 maggio 2011 – D-Link, azienda fornitrice di soluzioni di networking end-to-end per gli utenti finali e le aziende, rafforza il proprio posizionamento nel segmento di mercato delle Business Solutions, registrando performance positive nel primo trimestre del 2011 che attestano un incremento di fatturato per D-Link Mediterraneo del +29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Q1FY2011 vs Q1FY2010). Il segmento delle Business Solutions arriva così a rappresentare il 37,8% del fatturato Trade complessivo, che nel primo trimestre del 2010 rappresentava per D-Link Mediterraneo solo il 28,9% (Q1FY2010).

“I dati di chiusura positivi di questo quarter soddisfano pienamente le nostre aspettative e attestano il valore della nostra strategia, che ha visto D-Link - già nel corso del 2010 - sempre più impegnata nel consolidamento della propria presenza nel mercato business” – ha dichiarato Stefano Nordio, Vice Presidente Europeo & Area Manager Southern Europe di D-Link. “Il nostro obiettivo è ora di proseguire in questa direzione guadagnando nuove significative quote di mercato nelle aree business per noi più strategiche, come ad esempio le soluzioni di storage, videosorveglianza e switch. I fattori chiave che ci permetteranno di raggiungere questi risultati sono rappresentati da un continuo investimento nell’innovazione dei prodotti e il consolidamento di partnership commerciali strategiche con i maggiori player in ambito IT” – aggiunge Stefano Nordio.

Forte di queste performance economiche positive e guardando a questi obiettivi di ulteriore crescita nel mercato business, D-Link Mediterraneo dà oggi il via all’iniziativa D-Link Selected Business Distributor, siglando un programma di partnership in esclusiva con Esprinet e Tech Data.

Con questa iniziativa, D-Link sceglie Esprinet e Tech Data quali partner per la distribuzione in esclusiva di una gamma selezionata di prodotti business to business, tra cui gli Switch a chassis e le soluzioni di storage SAN iSCSI.

“È con grande soddisfazione che diamo oggi il via all’iniziativa D-Link Selected Business Distributor rafforzando la nostra partnership con due importanti distributori come Esprinet e Tech Data. In loro abbiamo individuato due interlocutori capaci di contribuire al rafforzamento della nostra brand awareness nel mercato a valore e in grado di supportare il nostro posizionamento come unico vendor di soluzioni di networking a 360° destinate alle aziende” – prosegue Stefano Nordio. “Sono convinto che la loro consolidata expertise nel mercato business to business, associata a un’ampia e qualificata rete distribuitiva, contribuirà in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati”.

All’interno di questa iniziativa, D-Link metterà a disposizione di Esprinet e Tech Data un programma di formazione tecnico e commerciale mirato e continuativo con demo e sessioni di training in aula e via web, sales account dedicati, offerte e promozioni in esclusiva. Accanto a questi strumenti e programmi riservati, Esprinet e Tech Data potranno continuare ad avvantaggiarsi di tutti i servizi a valore per i prodotti business che D-Link offre ai propri partner di canale, tra cui rientrano ad esempio l’estensione di garanzia per affrontare progetti in ambienti critici e l’assistenza on-site e servizi professionali D-Link Assist a tre livelli differenti (24X7, same business day, next business day).

Informazioni su D-Link
D-Link, “Building Network for People”, nei suoi 25 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda mondiale da un miliardo di dollari nel campo di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link produce il 21% delle porte LAN switching a livello mondiale, seconda solo a Cisco. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata recentemente inclusa nell’“Info Tech 100” della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo.
D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta 20 sedi in Europa, regione strategicamente importante perché rappresenta un terzo dei profitti globali.
D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da più di 10 anni, anni che l’hanno vista crescere fino a diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

Maggiori informazioni sul sito http://www.dlink.it
e sulla SmartRoom http://dlink.smartroom.it