Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Poste Italiane : info sui prestiti con cessione del quinto

Unicredit banca ha formulato SuperQuinto per i lavoratori dipendenti, fino a 40 000 euro unica garanzia la busta paga, e SuperQuinto Inps, per i pensionati, fino a 52 000 euro, unica garanzia il cedolino pensione.

06/mag/2011 18.41.19 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Il prestito con cessione del quinto è un prestito personale non finalizzato ( cioè non bisogna dire l’uso a cui i soldi saranno destinati ), concesso generalmente a lavoratori dipendenti e pensionati; viene erogato a tasso fisso, in genere di durata massima decennale, e la sua restituzione avviene attraverso rate mensili invariabili, che vengono trattenute direttamente dalla busta paga o dalla pensione. La rata mensile non può superare il 20% dello stipendio, ovvero il suo quinto.

I dipendenti e i pensionati della pubblica amministrazione possono fare richiesta all’Inpdap, sfruttandone le convenzioni, ma ci sono molte banche che offrono prestiti con cessione del quinto. Visitando i vari siti web di diverse banche potrete acquisire informazioni e confrontare diverse offerte; alcuni siti offrono il vantaggio di chiedere preventivi online per calcolare la rata.

Unicredit banca ha formulato SuperQuinto per i lavoratori dipendenti, fino a 40 000 euro unica garanzia la busta paga, e SuperQuinto Inps, per i pensionati, fino a 52 000 euro, unica garanzia il cedolino pensione. Entrambi hanno durata decennale, sono erogati a condizioni vantaggiose ( tassi e spese accessorie ) e sono coperti da una polizza assicurativa. Attraverso il sito di Unicredit potete fissare online un appuntamento nell’agenzia più vicina o reperire i numeri telefonici per chiamare di persona e tutti i contatti.

QuintoBancoPosta è, invece, il prestito con cessione del quinto della pensione, studiato da Poste Italiane per i pensionati Inps ed Inpdap: di durata decennale, è conveniente in quanto non ci sono spese di istruttoria, ne costi aggiuntivi di altro genere, l’estinzione anticipata senza penale. Erogato a tasso fisso vantaggioso, non prevede un importo massimo poiché viene personalizzato in base alle esigenze economiche del richiedente; la domanda va presentata al più vicino ufficio postale ed inoltre non è necessario avere un conto corrente in posta, poiché la somma in prestito può essere erogata tramite assegno o bonifico in banca. Cercate informazioni online più dettagliate nel sito di Poste Italiane.

Infine vi ricordiamo che anche la banca Monte dei Paschi di Siena, tra i suoi innumerevoli prodotti, offre anche prestiti con cessione del quinto, secondo linee guida generali e comuni. MPS è anche un’ottima Internet Banking, per cui vale la pena visitarne il sito.

Maggiori informazioni : cessione del quinto unicredit

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl