Fai da te: la nuova spinta del franchising lavanderie

Fai da te: la nuova spinta del franchising lavanderie. p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } Lavanderie automatiche: ottime opportunità per coloro che intendono avviare un'attività in proprio con un limitato dispendio di energia.

09/mag/2011 14.45.25 Maria Cavallo Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

La nuova conquista di chi intende aprire un franchising innovativo ed economico: le lavanderie self service. Un settore in crescita che risponde all'esigenza sempre maggiore di coloro che necessitano di lavaggi “a portata di oblò”. Le lavanderie automatiche nascono, infatti, allo scopo di semplificare la vita a diverse categorie di utenti. Si pensi alle esigenze dei:

• turisti alle prese con vestiti da lavare

• studenti che non hanno tempo e voglia da dedicare al bucato

• persone single che non amano perder tempo

• casalinghe che nei periodi post inverno hanno pesanti coperte da lavare

Esempi classici della vita di tutti i giorni. E in questo senso, si diffonde l'idea di puntare sul franchising delle lavanderie self service. È una tipologia di franchising in crescita in linea con i cambiamenti culturali.

Chi intende aprire un negozio in questo settore, può contare su un investimento iniziale contenuto. Inoltre, va considerata la possibilità di aprire un punto vendita anche come integrazione al proprio lavoro principale. Oltre all'investimento ridotto, infatti, non si richiedono troppi collaboratori, considerando la possibilità di sfruttare la formula del self-service.

Un settore che, soprattutto nel nord Italia, sta crescendo tanto. Ai costi contenuti per i clienti, infatti, si associa anche la possibilità di creare dei veri e propri angoli ricreativi in attesa del lavaggio e dell'asciugatura. Il franchising delle lavanderie automatiche pertanto, si presenta come un buon investimento. È un servizio snello che sfrutta i vantaggi tipici del franchising:

• possibilità di aprire un negozio con la garanzia di un marchio noto

• consulenza

• know-how consolidato

• assistenza personalizzata

Realizzare il sogno di aprire un negozio in proprio, con la tranquillità di non dover affrontare una spesa iniziale importante, diventa una realtà. E il franchising oggi offre grandi opportunità in questo settore. È importante, però, scegliere con attenzione l'azienda cui affiliarsi. Ci sono dei franchisor che mirano solo a fornire i macchinari. In questo caso, la gestione del punto vendita è lasciata all'affiliato. La scelta giusta deve pertanto essere oculata. L'azienda va individuata considerando i servizi offerti.

Se vuoi avere maggiori informazioni e un contatto diretto con le aziende visita www.italiainfranchising.it, la scelta migliore per i tuoi affari.