Bridgestone Moto annuncia una nuova mescola di pneumatici per il GP di Francia

Bridgestone Moto, fornitore ufficiale del Motomondiale 2011, svela in anteprima la nuova mescola per la gara di Le Mans 11 maggio 2011 - Bridgestone, fornitore ufficiale di pneumatici moto per la MotoGp, massima competizione motociclistica nel mondo, annuncia che sul sito della divisione Moto, visitabile all'indirizzo www.bridgestonemoto.it, è disponibile il comunicato stampa sull'anteprima del Gran Premio di Francia, quarto appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale.

12/mag/2011 10.46.46 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bridgestone Moto, fornitore ufficiale del Motomondiale 2011, svela in anteprima la nuova mescola per la gara di Le Mans


gp di francia11 maggio 2011 - Bridgestone, fornitore ufficiale di pneumatici moto per la MotoGp, massima competizione motociclistica nel mondo, annuncia che sul sito della divisione Moto, visitabile all'indirizzo www.bridgestonemoto.it, è disponibile il comunicato stampa sull'anteprima del Gran Premio di Francia, quarto appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale.

All'interno del comunicato ufficiale, online alla pagina http://www.bridgestonemoto.it/press/gran-premio-francia-anteprima.html, sono presenti alcune informazioni sui pneumatici moto in dotazione ai piloti che concorreranno alla gara, che si correrà sul celebre tracciato di Le Mans nel weekend del 14-15 maggio 2011. Il comunicato riporta anche le affermazioni di Hiroshi Yamada e Hirohide Hamashima, rispettivamente Responsabile Bridgestone Motorsport e Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport, in merito alle anticipazioni sulla corsa.

In occasione del Gp di Francia, Bridgestone annuncia una nuova tipologia di pneumatici per moto slick asimmetrici. La scelta dell'utilizzo di queste nuove gomme moto deriva dal fatto che il circuito di Le mans si presenta con una superficie piuttosto scivolosa, e per questo è necessaria una mescola più morbida che generi maggiore aderenza, anche in vista delle curve molto angolate, che richiedono frenate più vigorose. Hiroshi Yamada sottolinea nella fattispecie la duttilità dei pneumatici per moto Bridgestone, pensati per venire incontro a tutte le richieste e le esigenze da parte dei piloti. Hirohide Hamashima, invece, rimarca la necessità di utilizzare gomme per moto maggiormente adatte alle specifiche tecniche richieste dalle par ticolarità del tracciato di Le Mans.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito web di Bridgestone Moto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl