Sambuco e Cioccolato per un benessere al top

13/mag/2011 15.45.40 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Qual’è il rimedio per poter mettersi rapidamente in forma per l’estate?  Presto detto: cioccolato e fiori di sambuco. Per chi si aspettava regole alimentari al limite della sopportazione, fastidiosi trattamenti terapeutici, questa è davvero una bella una bella notizia, oltre che una cosa difficile da credere. Ovviamente non è una novità del momento, per chi si intende di benessere e cura del corpo, specie se il tutto avviene mantenendo il più possibile inalterato il principio di rispetto verso la natura, le proprietà degli elementi in questione sono ben noti. Tali proprietà sono conosciute e studiate nella zona termale del territorio austriaco, dagli esperti delle Termenland giungono fino alle nostre città di Roma, Milano, Bologna massaggi. I fiori di sambuco sono particolarmente noti per il sapore delizioso e il profumo molto delicato, vengono infatti utilizzati per la realizzazione di marmellate, bevande di vario genere e sfiziose ricette. Nel 2008 è però stato fatto un passo avanti non indifferente per quanto concerne il valore di proprietà di questa pianta, in quest’anno il sambuco è stato infatti introdotto quale principale ingrediente per una linea di prodotti atti a combattere l’invecchiamento epidermico. L’introduzione dell’elemento è avvenuto per mano degli studiosi di Okopark che si occupano dell’area di ricerca ecologica. Quello che gli studiosi hanno voluto valorizzare è la particolare ricchezza di antiossidanti, flavonoidi e glicosidi, tutti elementi che favoriscono la rigenerazione della pelle. La cioccolata, dal canto suo, governa un ottimo ruolo per quanto concerne l’apporto di benessere; degustarla, apprezzare il suo odore sono tutte operazione sensoriali che offrono un’esperienza unica e ovviamente dolcissima.

Centro estetico bologna. Sambuco e Cioccolato i rimedi per rimettersi in forma per l’estate.