Comunicato stampa - TURISMO MOTORE DELL'OCCUPAZIONE

INVIO COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA Turismo MOTORE DELL'OCCUPAZIONE Il turismo si può considerare un tassello determinante nella crescita del PIL nel nostro Paese.

17/mag/2011 14.42.20 Euro Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 INVIO COMUNICATO STAMPA
 

COMUNICATO STAMPA

 

Turismo  MOTORE DELL'OCCUPAZIONE

 

Il turismo si può considerare un tassello determinante nella crescita del PIL nel nostro Paese. È quanto afferma Carlo dell’Olmo, il Presidente di Viaggiare Spa una delle più importanti società italiane nel settore turistico.

“La continua perdita di posti di lavoro - spiega dell’Olmo - incide in maniera determinante sulla crescita del nostro PIL e solo un’ inversione di tendenza potrà favorirne l’incremento. Il comparto turistico si può conferma come settore in grado di trainare l’occupazione, soprattutto perché può assicurare una preziosa boccata d’ossigeno al mercato del lavoro.

Il turismo può giocare quindi un ruolo fondamentale in questa direzione, difendendo la produzione, l'esportazione e l'occupazione, con previsioni che potrebbero andare ben al di là delle più rosee aspettative.

Il sistema turistico è in grado - prosegue Carlo dell’Olmo - di creare migliaia di nuove opportunità di lavoro.

Nuove formule accattivanti di offerta turistica potrebbero riportare il flusso di incoming ad attivarsi in maniera considerevole.

In questo senso - conclude - abbiamo proposto la Carta Italiana Turismo "C.I.T.": un progetto che prevede una serie di incentivi che rappresentano uno strumento di progresso e sviluppo  con notevole coinvolgimento del territorio”.

 

Eugenia Favaro

Ufficio Stampa

 

 

 

Roma, 17 maggio 2011

 
 
 
 
Eugenia Favaro
Ufficio Stampa Viaggiare Spa
Tel. 06 20399444
Cell. 347 7335315
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl