Il magazzino voice-centrico prende slancio: Vocollect è in prima linea

19/mag/2011 10.12.13 Sound PR Contatta l'autore

L’EVOLUZIONE DEL MAGAZZINO VOICE-CENTRICO PRENDE SLANCIO:

VOCOLLECT È IN PRIMA LINEA

Oltre 80 clienti Vocollect utilizzano oggi le soluzioni vocali per migliorare le performance a livello operativo

in tutte le fasi dell’attività di magazzino, non solo nel picking

Milano, 19 maggio 2011 – Vocollect, business unit di Intermec, Inc. (NYSE:IN) e leader mondiale nelle soluzioni voice-centriche per operatori mobili, annuncia un significativo incremento del numero di installazioni di workflow voice-centrici multipli realizzate: oggi più di 80 clienti Vocollect utilizzano Vocollect Voice nelle operazioni di magazzino, non solo in fase di prelievo ma anche per le altre operazioni di distribuzione.

“Nel mese di maggio dello scorso anno, Vocollect ha proclamato l’avvento di una nuova era nella gestione di magazzini e centri di distribuzione, caratterizzata da un sempre più esteso utilizzo da parte delle aziende di soluzioni voice-directed: non più solo per il picking, ma anche per workflow come controllo inventariale, ricevimento, carico, stoccaggio, ripristino scaffali, trasferimento al punto vendita, ecc. Il tutto con un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi”, afferma Joe Pajer, Presidente di Vocollect. “Il numero di aziende convinte della bontà della nostra soluzione è in costante crescita; continuano a riconoscere l’impatto che le soluzioni vocali portano alle loro operazioni logistiche”.

I leader nella distribuzione riconoscono il valore della tecnologia vocale nella gestione dei workflow

Sebbene al momento di sostituire il sistema cartaceo qualche cliente utilizzi da subito le soluzioni vocali in tutte le fasi di gestione del magazzino, il percorso più comune vede inizialmente l’introduzione di tale tecnologia unicamente per le operazioni di picking. Solo dopo aver constatato direttamente i grandi vantaggi garantiti in termini di produttività e precisione per il picking, i clienti ne scoprono il valore anche per altri workflow: maggiore accuratezza, performance migliori, riduzione del 10-20% nel parco veicoli, con conseguente risparmio di risorse e dei costi di manutenzione.

Tra i clienti Vocollect che hanno implementato con ottimi risultati le soluzioni vocali per workflow diversi dal picking e realizzato positivi risultati a livello di prestazioni e riduzione dei costi ricordiamo:

- Glanbia plc, azienda multinazionale da 2,6 miliardi di euro produttrice di prodotti nutrizionali e formaggio, con sede in Irlanda, ha implementato grazie all’assistenza di Heavey RF (Vocollect Total Solutions Provider) la soluzione Vocollect Voice per gestire le fasi di prelievo, trasferimento, ricevimento, carico, controllo inventariale e le operazioni del carrello elevatore.

- Fox Head, Inc., azienda internazionale che produce e distribuisce abbigliamento per il motocross e lifestyle, ha implementato grazie all’assistenza di Vitech Business Group (Vocollect Total Solutions Provider) la soluzione Vocollect Voice per gestire le fasi di prelievo, ripristino scaffali, ricevimento e allocazione delle merci nel proprio magazzino europeo.

- Tiendas Comercial Mexicana, S.A. de C.V., terza catena di ipermercati e negozi di alimentari in Messico con 198 punti vendita in tutto il paese, grazie all’assistenza di NetLogistik (Vocollect Total Solutions Provider) utilizza la tecnologia vocale per gestire le fasi di prelievo, ricevimento e spedizione.

- PPG Architectural Coatings France, europeo produttore e distributore di vernici decorative, ha implementato grazie all’assistenza di Zetes (Vocollect Total Solutions Provider) la soluzione Vocollect Voice per gestire le fasi di prelievo, imballaggio e controllo del carico.

Strumenti per entrare nell’era del magazzino voice-centrico

Negli ultimi anni Vocollect ha introdotto un’ampia gamma di soluzioni per velocizzare e al tempo stesso semplificare l’utilizzo delle soluzioni vocali per la gestione di multipli workflow. Tra le altre si ricordano:

Nuove soluzioni:

- VoiceArtisan e VoiceApplications – per creare workflow vocali e interfacciarsi con i sistemi di  Warehouse Management (WMS) in modo più rapido ed efficace, grazie a funzionalità avanzate come l’interoperabilità in real-time e multi-mode tra WMS e utenti mobili e alle applicazioni multi-funzione.

- VoiceCatalyst – software client per applicazioni vocali robuste e computer mobili che utilizza la più innovativa tecnologia di riconoscimento vocale per ambienti industriali.

- Talkman A500 – applicazione vocale per gli ambienti di magazzino più esigenti con batterie più resistenti e una maggiore capacità di elaborazione dei dati per gestire scanner e altri dispositivi wireless soluzione quando equipaggiato con VoiceCatalyst; retrocompatibile con i task VoiceClient.

- Talkman T1 con cuffia SL-4 – la più piccola e leggera applicazione vocale,, ideale per lavoratori stagionali, preposta alla sola gestione vocale dei workflow di magazzino.

Vehicle Mount Solution – Talkman A500 alimentato dalla batteria del carrello, utilizzato insieme alle cuffie wireless SRX.

Soluzioni potenziate:

VoiceDirect – software di interfaccia host diretta, dotato di nuovo supporto multi-funzione per la gestione dei workflow, incluso il controllo della merce in arrivo e dell’inventario. Mette a disposizione di manager e supervisori la più veloce interfaccia per realizzare workflow basati sulla voce e implementati su Vocollect Talkman o su dispositivi di terze parti.

VoiceLink – middleware di applicazione e interfaccia host che rende possibile la gestione vocale dei flussi di lavoro per un’ampia gamma di applicazione Vocollect Talkman e dispositivi di aziende terze.

“I nostri clienti elaborano continuamente nuove metodologie per incrementare le performance e ridurre i costi di gestione all’interno dell’intera supply chain”, continua Pajer. “Le sfide che ci troviamo di fronte oggi rappresentano un’opportunità unica per l’industria vocale nella sua interezza. In questo senso Vocollect è in prima linea, alla guida di quel processo di trasformazione che sta ridefinendo il concetto stesso di distribuzione e logistica, offrendo al tempo stesso alle aziende la possibilità di ottimizzare le risorse disponibili e massimizzare performance e profittabilità”.

Vocollect

Vocollect - business unit di Intermec, Inc. (NYSE:IN) - è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per gli operatori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 300.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 3 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 60 Paesi e in 36 lingue. Vocollect VoiceWorld Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.

www.vocollect.com/ita

Vocollect®, VocollectVoice® e Talkman® sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Intermec

Intermec Technologies Corp. (NYSE:IN) sviluppa, produce ed integra le tecnologie che identificano, rintracciano e controllano i prodotti lungo tutta la Supply Chain. Le tecnologie principali includono sistemi informatici mobili, stampanti di codice a barre e prodotti RFID. La globalità dell’offerta garantisce soluzioni armoniche e affidabili nel tempo volte a salvaguardare il più breve ROI aziendale (Return of Investment).

www.intermec.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail