Non mancare all'invito sul Marketing Sociale

Ti invita all'evento:

IL MARKETING SOCIALE E LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Mercoledì 26 ottobre 2005 - ore 19.00

Asolo Golf Club - Cavaso del Tomba (TV)

COME ARRIVARE

Connecting-Managers® ti invita al convegno sul marketing sociale e la Responsabilità Sociale d'Impresa, che si terrà mercoledì 26 Ottobre presso la sede dell'Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (TV).
Una serata ricca di interventi e di esempi concreti che testimonieranno come le aziende e gli enti impegnati in attività di responsabilità sociale possano ottenere vantaggi competitivi sulla concorrenza sia sotto l'aspetto finanziario che sotto quello della reputazione del marchio e/o del prodotto.
Due esempi tra quelli che saranno proposti sintetizzano bene le possibilità offerte dal marketing sociale e dalla responsabilità sociale:
- l'impegno di RSI del Credito Trevigiano, che concede finanziamenti a tassi agevolati alle imprese che svolgono sul territorio le loro attività rispettando l'ambiente o che tutelano in modo particolare i lavoratori, compresi quelli diversamente abili;
- il progetto "mucca solidale" della  Elopak, azienda multinazionale norvegese produttrice di contenitori in cartone per il latte
che tramite un innovativa iniziativa di marketing sociale ha accresciuto notevolmente in Italia la reputazione del proprio marchio .
Verrà inoltre dato risalto ad alcuni interventi di marketing territoriale sostenuti da enti pubblici ed associazioni locali.

Ore 19.00 Accredito Partecipanti

Ore 19.30 Saluto di Luigi Fusco, Presidente di Connecting-Managers.

Interventi

Mirco Potami, Reporting R.P., agenzia di comunicazione che si propone come supporto nella gestione della Responsabilità Sociale d'Impresa di aziende, enti ed istituzioni.

Giampietro Cavazza, Autore del libro "Appunti di marketing Sociale". Presenterà teoricamente le principali tematiche legate alla RSI ed al Marketing Sociale.

Daniela Giacomin, Direttore Generale del Comune di Jesolo (VE). Presenterà l'esperienza intrapresa dall'ente pubblico nella realizzazione del Bilancio Sociale.

Alessandro Martin, Presidente di Jesolo Turismo S.p.A. Presenterà le attività sociali ed ambientali svolte nel territorio balneare del litorale Veneto ed i servizi erogati ai cittadini residenti ed ai turisti.

Michele Falzetta, Marketing Unit Manager di Elopak AS. Presenterà la Campagna Mucca Solidale.

Franco Zambon, Direttore Generale del Credito Trevigiano. Presenterà le iniziative che la  banca realizza verso i clienti/aziende particolarmente sensibili alle tematiche ambientali.

Dibattito

Interventi programmati

Franco Tagliente, Responsabile etico-scientifico di Proetica. Presenterà alcuni esempi di iniziative rivolte ad incentivare ed ampliare la conoscenza e la diffusione della RSI.

Flavio Mancin, Vice Sindaco del Comune di Rovigo. Presenterà l'iniziativa "Premio Nazionale per la Responsabilità Sociale delle Imprese".

Ore 21.00 Buffet finale con marketing relazionale one-to-one

Modalità di partecipazione:

La partecipazione all'evento per te ed i tuoi eventuali ospiti è totalmente gratuita, ma è soggetta alla prenotazione individuale attraverso il sito http://community.connecting-managers.com, è necessaria solo una semplice registrazione al portale per poi poter effettuare l'iscrizione alla manifestazione con un solo click. Ti ricordiamo che è possibile estendere l'invito a collaboratori e colleghi.

Contatti per la stampa

Connecting-Managers®