All'Euro PCR di Parigi trasmessi interventi "live" dal Maria Cecilia Hospital

Come consuetudine, anche quest'anno il Maria Cecilia Hospital di Cotignola ha partecipato all'Euro PCR di Parigi, il congresso ufficiale della European Association of Percutaneous Cardiovascular Interventions, nonché uno dei più importanti congressi internazionali di cardiologia interventistica ed endovascolare, svoltosi da martedì scorso, 17 maggio, fino ad oggi, 20 maggio.

20/mag/2011 17.10.53 Gruppo Villa Maria Contatta l'autore

Come consuetudine, anche quest’anno il Maria Cecilia Hospital di Cotignola ha partecipato all’Euro PCR di Parigi, il congresso ufficiale della European Association of Percutaneous Cardiovascular Interventions, nonché uno dei più importanti congressi internazionali di cardiologia interventistica ed endovascolare, svoltosi da martedì scorso, 17 maggio, fino ad oggi, 20 maggio. In realtà la presenza del Maria Cecilia Hospital al Palazzo dei Congressi della capitale francese è stata puramente virtuale, ma molto significativa. Alla vasta platea del PCR, infatti, la struttura sanitaria appartenente al Gruppo Villa Maria ha trasmesso in diretta video diversi interventi di particolare interesse e complessità, eseguiti da professionisti dello stesso Gvm e da ospiti internazionali, che hanno mostrato le più innovative tecniche nella gestione di alcune patologie legate ai vasi sanguigni. I video trasmessi dal Maria Cecilia Hospital sono stati seguiti in un maxi schermo dai diecimila cardiologi provenienti da tutto il mondo riuniti a Parigi. «Il fatto che il PCR ci abbia scelto come una delle strutture privilegiate per la trasmissione di “live” – dichiara il direttore generale Bruno Biagi – lo consideriamo un ulteriore riconoscimento della professionalità del Maria Cecilia Hospital e dei medici che vi operano, in particolare per quanto riguarda le tecniche endovascolari».