Il sorriso a buon mercato non va più di moda

Per un certo periodo di tempo andava in voga la possibilità di eseguire alcuni interventi all'estero, per sviare i costosissimi listini dei dentisti nostrani, ma ad un certo punto la tendenza è cambiata; un po' per il costo degli spostamenti, un po' per la cristi che ha fatto abbassare i prezzi in Italia, inoltre l'ingresso in Europa di alcuni paesi dell'Est ha allineato i listini, insomma, sembra che gli italiani stiano tornando nelle proprie città per eseguire lavori di implantologia.

21/mag/2011 19.38.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si parla di denti e di implantologia dentale non è facile trovare delle soluzioni a buon mercato. La cura della persona, del proprio benessere fisico sono importanti e spesso queste parole non fanno rima con il risparmio. Per un certo periodo di tempo andava in voga la possibilità di eseguire alcuni interventi all'estero, per sviare i costosissimi listini dei dentisti nostrani, ma ad un certo punto la tendenza è cambiata; un po' per il costo degli spostamenti, un po' per la cristi che ha fatto abbassare i prezzi in Italia, inoltre l'ingresso in Europa di alcuni paesi dell'Est ha allineato i listini, insomma, sembra che gli italiani stiano tornando nelle proprie città per eseguire lavori di implantologia. Inoltre per interventi di questo tipo è necessario un controllo costante, quindi risulta necessario avere “a portata di mano” la clinica dov'è stato eseguito l'intervento; per non parlare della chiarezza sui materiali utilizzati (fornitori, marca ecc..), sicuramente più rintracciabili a casa nostra che all'estero. C'è da considerare anche il fatto che molti di questi interventi non siano andati a buon fine, molti dei quali eseguiti in Romania ed Ungheria, le mete preferite per un sorriso low cost; sta di fatto che il dentista e l'odontotecnico devono essere professionisti di fiducia, con qualifiche rintracciabili ed una certa esperienza alle spalle. In Italia questa categoria è sottoposta a continui controlli sulla sicurezza e a rigide norme, proprio per garantire ai pazienti la giusta tranquillità e trasparenza per lavori di questo tipo. Insomma, se state cercando notizie riguardo i costi dell'implantologia vi conviene informarvi bene prima di rivolgervi all'incognita offerta all'estero.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl