PANASONIC POTENZIA IL TOUGHBOOK CF-31 IL NOTEBOOK RUGGED PER ECCELLENZA

25/mag/2011 17.37.33 CriRov Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Incrementate potenza di calcolo, funzioni e connettività

Milano, 25 maggio 2011 - Panasonic aggiorna la prestigiosa gamma di notebook rugged lanciando oggi il nuovo Toughbook CF-31mk2 che aggiunge prestazioni potenziate  al precedente CF-31. Pensato appositamente per consentire l’accesso a dati ed applicazioni negli ambienti di mobile computing più estremi, il CF-31 è oggi il dispositivo rugged di prima scelta per i servizi d’emergenza, l’esercito e le telecomunicazioni. In presenza di condizioni meteorologiche avverse, in ambienti umidi o bagnati, sotto terra, o dovunque spazi ristretti imporrebbero una naturale diminuzione della produttività, il CF-31 permette ai mobile worker di dare il massimo in ogni momento. Il Toughbook CF-31mk2, disponibile in due diverse versioni, Standard e Performance, offre una maggiore potenza di calcolo e una gamma più ampia di funzioni e  connettività.

Performance potenziate
Progettato specificatamente per i professionisti sul campo che necessitano di avanzate performance grafiche o dell’accesso a programmi di mappatura,  il nuovo Toughbook CF-31 Performance offre un supporto grafico all’avanguardia abbinato ad un’eccezionale robustezza. Dotato di Intel® Core™ i5-2540M di seconda generazione e della tecnologia switchable graphics AMD Radeon™ HD 6750M, la versione Performance può passare dalla grafica potenziata a quella integrata con Intel® HD 3000 per risparmiare energia mentre ci si sposta. La versione Standard, invece, usa l’Intel® Core™ i5-2520M vPro con supporto grafico Intel® HD 3000.

Funzionalità di sistema ottimizzate
Il CF-31 comprende anche la nuova Toughbook Dashboard*1 pensato per personalizzare nel modo più semplice ed opportuno ogni Toughbook in base alle impostazioni preferite dall’utente, grazie ad un’interfaccia immediata e user friendly. La Toughbook Dashboard permette di gestire facilmente il laptop grazie all’utilizzo di strumenti come i popolari Panasonic Power Management Utilities e Panasonic PC Viewer.

A scopi militari, il CF-31 è dotato anche di una particolare modalità di funzionamento, specifica per l’uso durante le missioni in contesti critici. Usando questa funzione, il Toughbook può passare in “silence mode” disabilitando ventole, retroillumninazione, lo stato dei LED, speaker e connessioni wireless. (3G, W-LAN, Bluetooth).

Pensato per assicurare la connettività in movimento
Per assicurare ai mobile worker di restare costantemente in contatto quando si spostano,  il Toughbook CF-31mk2 adotta il modulo opzionale Ericsson F5521gw HSPA+ (DL: 21 Mbps) con il wireless ready connection manager e il Wake On Wireless opzionale. Comprende anche un apposito switch per la modalità wireless che permette agli utenti di attivare e disattivare la connessione per velocizzare le operazioni.

Si può anche scegliere di passare all’opzione Anti-Theft-Protection Mode utilizzando la più recente tecnologia Intel® ATP.
 
La potenza senza limiti
Per poter garantire ai tecnici sul campo e agli ingegneri un dispositivo con un’autonomia elevata, persino quando l’approvvigionamento di corrente elettrica non è disponibile, il CF-31 versione Standard, è operativo fino a 13,5 ore su sistema Windows 7. In aggiunta, il CF-31mk2 è dotato di una batteria secondaria opzionale che può essere inserita nel multimedia bay. Si può così aggiungere un secondo dispositivo alla batteria principale, in modo da mantenere il computer operativo per 24 ore intercambiandoli o semplicemente estendendo la vita della batteria fino a 6,5 ore.

Tutte le unità utilizzano inoltre la tecnologia Panasonic Power Management Utilities per massimizzare l’efficienza, gestendo l’elettricità richiesta dalla CPU per le risorse più importanti a seconda del task svolto o delle impostazioni predefinite dai profili user individuali. In aggiunta, il CF-31 funziona con le batterie ad alta capacità Panasonic pensate per fornire sicurezza e performance elevate.

Visibilità dello schermo anche sotto diretta esposizione solare
La capacità di vedere chiaramente dati ed applicazioni sullo schermo anche in piena luce è essenziale per chi lavora all’aperto. Il CF-31 utilizza la tecnologia Panasonic Circular Polarizing per offrire una visibilità unica sul mercato grazie ad una luminosità di display pari a 1,200cd/m² ed un indice di riverbero molto basso sul display touchscreen 13.1” XGA. Il toughbook CF-31 è anche dotato di una particolare ingegnerizzazione del LCD per proteggere lo schermo dagli urti.

Affidabili e resistenti come mai in passato
Dotato di un rivestimento interno ed esterno in lega di magnesio e di uno strato anti-graffi, il CF-31mk2 si conferma il Toughbook ad oggi più resistente. E’ testato per le cadute conformemente agli standard militari ed è a prova d’infiltrazioni d’acqua e polvere e vibrazioni e temperature estreme, il che conferisce a questo computer l’impressionante grado di protezione IP65 e la certificazione militare MIL STD 810G.

Grazie ai sistemi di rivestimento rinforzato e ammortizzante dell’HDD per ottimizzare la protezione anti-caduta, al riscaldatore per HDD e alle guarnizioni in gomma per la massima flessibilità, il CF-31 è operativo anche nelle condizioni ambientali più estreme.

Il CF-31 è anche equipaggiato con l’Hybrid Cooling System, in grado di combinare il processo di raffreddamento attivo con quello passivo. In quest’ultimo caso, il calore viene incanalato dalle aree in cui le temperature sono più critiche al centro di raffreddamento.

Configurazione flessibile
La capacità di adattarsi rapidamente alle differenti condizioni è un altro requisito indispensabile per un dispositivo da campo. Il CF-31 ha uno slot di configurazione incorporato che può essere modificabile su progetto, per avere una seconda porta LAN, firewire o modem. Completano il pacchetto  le interfacce, composte da 4 porte USB e una porta HDMI, un Lettore di Smart Card opzionale, un Lettore d’Impronte digitali, webcam e GPS*2.   

La Compatibilità che conta*3
Per far sì che gli attuali clienti possano continuare ad usare le periferiche di cui sono in possesso, il CF-31 è compatibile con i supporti per auto dei modelli CF-30 e CF-29 ed altre periferiche come protezioni per lo schermo, docking station e batterie di prima generazione in modo da offrire continuità a lungo termine al ciclo di vita del prodotto.

Supporto di un eccezionale servizio tecnico
Ogni Toughbook è dotato di una garanzia di 3 anni che copre anche danni all’hardware se il sistema è stato usato correttamente; inoltre, Panasonic assicura tempi di riparazione entro le 96 ore lavorative e una garanzia di 5 anni per i ricambi delle componenti.

Disponibilità e prezzi
La gamma CF-31 sarà disponibile a partire da giugno 2011, con la versione Standard al prezzo di 3.699€ (IVA esclusa).

*1 Scaricabile dal sito web Panasonic Toughbook
*2 integrabili in base alle scelte di configurazione
*3 Si prega di consultare il personale vendite di Panasonic

************************************
Panasonic Toughbook
I Panasonic Toughbook sono costruiti per funzionare laddove altri computer portatili falliscono e per fornire ai lavoratori mobili accesso sicuro a dati ed applicazioni in luoghi in cui finora era impossibile. I Toughbook stanno trasformando il modo in cui le organizzazioni operano. Nel 2010 Panasonic Toughbook ha ottenuto uno share di mercato pari al 65.3% in ricavi all’interno del mercato europeo nella categoria dei notebook rugged (VDC Research).

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti per l’elettronica di consumo, per le aziende e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio 2010/2011 (conclusosi il 31 marzo 2011) vendite nette consolidate pari a 8.69 trilioni di yen (corrispondenti a 72.65 miliardi di euro). Le azioni del gruppo sono quotate alle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, si prega di visitare il sito http://panasonic.net.


Per ulteriori informazioni visita www.toughbook.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl