Cs_Grande attesa per Erboristeria 2011_Parma 24 e 25 settembre

25/mag/2011 15.38.59 MyPr Contatta l'autore

Gentilissimi,

di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo a Erboristeria 2011, il convegno espositivo  - organizzato da Senaf - dedicato all’aggiornamento tecnico per gli addetti ai lavori, che si terrà a Parma sabato 24 e domenica 25 settembre 2011.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento.

Un saluto

Federica Scalvini

Grande attesa per Erboristeria

L’appuntamento per gli operatori del settore è a Parma

sabato 24 e domenica 25 settembre 2011

Milano, 25 maggio 2011 - Si terrà a Parma sabato 24 e domenica 25 settembre 2011 l’edizione d’esordio di Erboristeria, il convegno espositivo organizzato da Senaf e dedicato esclusivamente all’aggiornamento tecnico per gli addetti ai lavori.

Abbiamo scelto come location Parma perché, è collocata nel punto di raccordo tra nord e centro Italia, un area particolarmente strategica per l’intera filiera legata alla produzione erboristica: un comparto, che in Italia sta conoscendo un momento di particolare fortuna, come evidenziato dai dati di Unioncamere secondo i quali il numero di erboristerie, nell’ultimo anno, sono cresciute di 38 unità, raggiungendo quota 4.346 e un saldo attivo prossimo all’1%”. Dichiara Emilio Bianchi, Direttore di Senaf .

L’appuntamento, che nasce dalla volontà di offrire un momento d’incontro e aggregazione specificamente dedicato agli erboristi, mira ad approfondire le tecniche più innovative per la realizzazione di preparati, e a creare un’occasione di confronto tra gli operatori di questo particolare settore, che negli ultimi anni ha conosciuto un forte sviluppo.

Come in tutte le manifestazioni organizzate da Senaf, anche Erboristeria darà ampio spazio allo sviluppo di interessanti percorsi formativi. Nell’ambito della due giorni si avvicenderanno infatti i migliori esperti, professori universitari, ricercatori e medici per dare vita a ben 100 workshop e sviscerare così tutti gli aspetti che un erborista deve curare per rispondere in modo soddisfacente alle richieste della propria clientela.

Sarà al centro dell’attenzione l’aggiornamento sulle erbe medicinali, le preparazioni e il loro impiego, senza tralasciare argomenti di stretta attualità quali i temi legati alla nutrizione e quindi agli integratori e al loro utilizzo.

Un appuntamento che si preannuncia dunque particolarmente interessante per gli oltre 15.000 operatori –impiegati sia nei punti vendita sia nelle aziende- presenti sul territorio nazionale, perché in grado di convogliare, in un unico spazio, tutti gli attori interessati al settore erboristico, con l’unico scopo di creare cultura esclusivamente tra i professionisti del comparto.

Tutte le informazioni sulla fiera su www.senaf.it/erboristeria

Federica Scalvini

Via Ripamonti, 137 - 20141 Milano - Italia
Tel. +39.02.54123452 - Fax +39.02.54090230
federica.scalvini@mypr.it - www.mypr.it

Questo messaggio puo' contenere informazioni confidenziali e/o coperte dal segreto professionale. L'utilizzazione, la riproduzione e la diffusione del presente messaggio o di qualsiasi informazione ivi contenuta sono consentite esclusivamente al legittimo destinatario o a terzi autorizzati a ricevere per conto del legittimo destinatario. Se il messaggio e' stato ricevuto per errore, il ricevente e' pregato di avvisare per e-mail all'indirizzo info@mypr.it e di cancellarlo. Grazie in anticipo.
This message contains information which may be confidential and/or privileged. Unless you are the addressee (or authorized to receive for the addressee), you may not use, copy or disclose to anyone the message or any information contained in the message. If you have received the message in error, please advise the sender by reply e-mail to
info@mypr.it, and delete the message. Many thanks.