Mutuo Domus Giovani per l’acquisto della prima casa

Nel caso in cui questi ragazzi non siano di nazionalità italiana è necessario presentare documenti che attestano il fatto di essere residenti in Italia da almeno tre anni nel momento in cui si effettua la richiesta di mutuo.

Persone Torquato Tasso
Luoghi Italy
Argomenti music

30/mag/2011 20.57.52 Camilla Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le varie offerte di prestito Banca Intesa spicca il Domus Giovani.  Un finanziamento pensato e creato per ragazzi giovani, che al momento della concessione,hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Nel caso in cui questi ragazzi non siano di nazionalità italiana è necessario presentare documenti che attestano il fatto di essere residenti in Italia da almeno tre anni nel momento in cui si effettua la richiesta di mutuo.

Il Domus Giovani è un prestito a cui possono accedere anche lavoratori con contratto atipico, tanto è sufficiente che rispettino determinate caratteristiche :

-        Rispetto alla data in cui è stata presentata la domanda di mutuo devono essere lavoratori da più di 6 mesi;

-        Negli ultimi due anni devono avere lavorato almeno 18 mesi;

-        Il contratto di lavoro di cui si è in possesso deve avere una durata minima di 4 mesi rispetto alla data di domanda del mutuo.

Ma quali sono in realtà le caratteristiche del mutuo Domus Giovani? È giusto metterle in luce per coloro che fossero interessati alla stipula :

-        Finalità del mutuo : acquisto della prima casa;

-        Tasso del mutuo : può essere fisso oppure variabile.

-        Durate del mutuo : varia a seconda del tasso scelto.

-        Limite di importo richiedibile: il Domus Giovani permette di finanziare fino al 100% del valore dell'immobile. Limite massimo di importo = 250.000 euro. Limite minimo di importo = 35.000 euro.

-        Periodicità della rata: mensile.

Per maggiori informazioni  : prestiti online

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl