Sempre più Internet nel logo Linear Assicurazioni - Debutto in MotoGP per il nuovo marchio della compagnia diretta del gruppo Unipol

06/giu/2011 12.51.47 Corvaglia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bologna, 06 giugno 2011

 

Nuova veste grafica per il logo di Linear Assicurazioni, la compagnia on line del gruppo Unipol, attiva da 15 anni. Un cambiamento che testimonia la volontà della Compagnia di rinnovarsi senza perdere però la propria identità. Il nuovo logo, caratterizzato da un tratto più moderno, è accompagnato da un nuovo payoff, “Assicurazioni online”, che esprime in maniera diretta e trasparente la vocazione Internet della Compagnia. Allo stesso tempo mantiene il colore verde del segno distintivo della “tribù Linear” – i cui appartenenti si riconoscono appunto per le due strisce di questo colore sotto gli occhi - che da molti anni caratterizza la sua comunicazione. Un elemento “visivo” a testimonianza di come la Compagnia sia abituata a “mettere la faccia” nella gestione dei bisogni.

 

Una scelta netta ma coerente con le altre prese negli ultimi mesi: da settembre 2010, infatti, le campagne pubblicitarie di Linear Assicurazioni sono declinate esclusivamente sui media online, così come gran parte delle attività di comunicazione. La Rete permette grande indipendenza e libertà di scelta al cliente e Linear si propone su Internet mantenendo i tratti tipici della propria offerta: attenzione al prezzo e specializzazione nel servizio.

 

Il debutto è avvenuto in occasione dello scorso gran premio della MotoGP, a Barcellona: Linear ha infatti firmato un contratto di sponsorizzazione con il team LCR Honda, diretto da Lucio Cecchinello e che si affida all’esperto pilota spagnolo Toni Elias, per la stagione 2011 (18 Gran Premi sui circuiti di 14 Paesi).

 

L’accordo prevede la presenza del logo Linear sulla carena della moto e sulla tuta di pilota e team, così come non poteva mancare il contrassegno assicurativo Linear sul cupolino della motocicletta e sulla pit lane al momento dello schieramento dei piloti.

 

 

Linear Assicurazioni è la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nella vendita di polizze auto su internet (www.linear.it) e al telefono (800.11.22.33). Dal 1996 la Compagnia ha l'obiettivo primario di offrire direttamente un servizio di qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Linear è la Compagnia della “Tribù del rispetto”: rispetto reciproco tra assicurati e assicuratori, rispetto di procedure agili, rispetto di tempi di liquidazione, rispetto di ogni singola esigenza, rispetto del risparmio, rispetto delle promesse fatte.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl