Prestiti personali : finalizzati oppure non finalizzati

Sono concessioni in denaro effettuate attraverso il web che, come quelle che avvengono direttamente nelle filiali, dovranno essere restituite al concessore (società finanziarie o istituti di credito) in forma rateale (rate sulle quali inciderà un tasso di interesse fisso o variabile), ed entro un determinato arco di tempo concordato.

Persone Sono
Luoghi Italy
Argomenti music

06/giu/2011 21.32.02 Camilla Borsari Contatta l'autore

Prestiti personali online. Sono concessioni in denaro effettuate attraverso il web che, come quelle che avvengono direttamente nelle filiali, dovranno essere restituite al concessore (società finanziarie o istituti di credito ) in forma rateale ( rate sulle quali inciderà un tasso di interesse fisso o variabile ), ed entro un determinato arco di tempo concordato. I prestiti personali possono essere di due tipologie :

-          finalizzati à finanziamenti vincolati dall’acquisto di un bene oppure di un servizio. La motivazione di richiesta del prestito va comunicato all’ente a cui la si rivolge al domanda stessa. In questo caso la cifra che viene concessa verrà versata direttamente al fornitore del bene o del servizio per cui si eroga il prestito senza passare per le mani del richiedente.

-          non finalizzati à finanziamenti non vincolati cioè i soldi richiesti non hanno alcun vincolo di destinazione. Per questo motivo sono anche definiti prestiti di liquidità. In questo caso, a differenza dei prestiti finalizzati,  il richiedente disporrà direttamente, sul suo conto, di una somma che potrà gestire autonomamente.

In entrambi i casi però il processo di assegnazione è identico : veloce e in grado di fornire una risposta nell'arco di 48 ore dalla presentazione della richiesta. Appena effettuata la domanda di richiesta si mettono in atto i controlli preliminari inerenti alla situazione economica e professionale di chi effettua la richiesta. Questi controlli vengono effettuati per verificare il livello di affidabilità del potenziale cliente e decidere se potergli offrire un servizio realmente commisurato alle proprie possibilità.

In Italia una delle più importanti società finanziarie a cui le persone si rivolgono per chiedere prestiti personali è Agosducato, semplicemente perché da oltre 25 anni è considerata leader nel mercato del credito al consumo.