Implantologia,parliamo di costi

07/giu/2011 16.30.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Quando ci si trova a ricercare sul web le parole “implantologia costi” va da se che si è già superato il momento nel quale ci si sarebbe dovuti affidare alle cure di un ottimo dentista.  Non è mai tardi per parlare di questa tecnica ed entrare nello specifico: chi ne ha bisogno può  così ottenere una diapositiva precisa di ciò che dovrà affrontare a livello economico. Sfatiamo un mito prima di continuare però: non sempre un intervento di implantologia presuppone un dissanguamento del portafogli. Il tutto è relativo alla tipologia di lavoro che deve essere posto in atto nella vostra bocca.  Un dente, di media, costa dai 1000 ai 1800 euro. Diffidate quindi da chi vi promette una bocca nuova a buon mercato.

Intervenire in tal modo consiste nell’inserire all’interno della mascella dei “pilastri” in grado di sostenere una capsula per denti artificiali. Ovviamente, per far sì che tutto vada bene, bisogna accertarsi di mettersi nelle mani di un professionista che tratta la strumentazione ed il materiale da impiantare secondo tutte le regole di igiene che tale pratica prevede. Ad esempio, le protesi di titanio da inserire nell’impianto devono assolutamente essere sigillate e protette prima di essere impiantate, al fine di prevenire qualsiasi contaminazione batterica. Il fattore igiene è uno dei primi da tenere in considerazione per la buona riuscita di un intervento, come sempre.

Ovviamente anche il paziente deve fare la sua parte, mantenendo il più possibile pulita la propria bocca.