Dentizione. Spuntano i primi dentini da latte!

Spuntano cioé i primi denti cosiddetti "da latte".

07/giu/2011 18.47.58 Desirèe Mora Contatta l'autore

Mediamente intorno al sesto mese (per alcuni bimbi prima e per altri leggermente più tardi), inizia la dentizione decidua. Spuntano cioé i primi denti cosiddetti “da latte”. Normalmente i primi a spuntare sono gli incisivi inferiori, seguiti dai superiori e via via dagli altri.

Questa fase può arrecare qualche disturbo ai bimbi, come il fastidio delle gengive distinguibile spesso da gengive di colore più bianco, aumentata salivazione e l’abitudine di portare la mano alla bocca. Possono anche capitare casi di passeggera e leggera febbre e di diarrea. In questo secondo caso è importante fornire liquidi e l’uso di cibi astringenti come creme di carota e di mela. In ogni caso, persistendo febbre e/o diarrea è sempre meglio fare riferimento al pediatra.

Vediamo ora quali aiuti CHILDREN SAY, in qualità di azienda leader nazionale nel commercio on line di prodotti per l'infanzia naturali e bio, può fornire attraverso i suoi prodotti.

Iniziamo dal BALSAMO GENGIVALE DI WELEDA

Un prodotto naturale che può essere spalmato dalla mamma direttamente sulle gengive ed è in grado di dare un sollievo grazie al contenuto di camomilla e disinfiammante grazie alla salvia.

E’ poi possibile utilizzare i classici massaggiagengive adatti in base alle diverse età dei bimbi. Alcuni possono essere messi in frigo per dare un maggior sollievo. Potete trovarne di diversi tipi di NUBY e MAM (a zero bisfenolo) alla nostra pagina:

In alternativa, CHILDREN SAY propone poi dei massaggia gengive o spazzolini adatti a massaggini gengivali effettuati dalla mamma o dal papà. Strumenti molto pratici e di aiuto per i più piccoli, non in grado ancora di utilizzare in modo autonomo il massaggiagengive. Per altro gli spazzoli sono utilizzabili fin dalla comparasa dei primi dentini, al fine di avviare una corretta educazione dentale. Questi spazzolini adatti anche al massaggio di NUBY e MAM, li potete trovare alla pagina:

Infine è utile ricordare che fin dalla comparsa dei primi dentini, la pulizia e l’igiene orale può essere raggiunta anche attraverso l’uso di dentifrici naturali appositamente studiati per i più piccoli. Prodotti che anche se ingeriti non danno alcun tipo di problema. In questo modo, il sapore piacevole del dentifricio consente al bimbo di abituarsi con piacere al momento del lavaggio dei denti, attività che lo accompagnerà per tutta la sua vita. I dentifrici naturali WELEDA e NATURA HOUSE proposti da CHILDREN SAY potete trovarli alla pagina: