HENRY GLASS, ONLINE IL NUOVO SITO DEI MAESTRI DELE PORTE IN VETRO

HENRY GLASS, ONLINE IL NUOVO SITO DEI MAESTRI DELE PORTE IN VETRO.

Persone Emilio Tadini, Renata Bonfanti, Riccardo Dalisi, Bruno Munari, Alessandro Mendini, Ugo Nespolo, Andrea Bazzichetto, Enrico Anzanello, Puntiamo, Harrison, Afra
Luoghi Israel, Venice
Organizzazioni Sublime Porte
Argomenti internet

07/giu/2011 23.20.12 digitalpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E' online il nuovo sito www.henryglass.it, la vetrina web dell'azienda veneta specializzata nella produzione di porte in vetro artistiche e di design.
Il sito, realizzato da Vodu, si presenta completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, pensati per agevolare la navigazione degli utenti, ma anche la visibilità del marchio Henry glass sui motori di ricerca e sui social media.
Innanzitutto il sito presenta il nuovo pay-off dell'azienda veneta: “Henry glass, aperture contemporanee”: una frase scelta per sottolineare lo spirito di innovazione e ricerca che caratterizza la filosofia aziendale di questa realtà imprenditoriale cresciuta negli anni grazie alla capacità di coniugare l'esperienza artigianale dei maestri del vetro di Venezia con l'innovazione tecnologica e industriale.
Il sito rispecchia queste caratteristiche dando ampio spazio ai contenuti sia emozionali che informativi: accanto alla presentazione delle collezioni delle porte in vetro, in cui spiccano la bellezza dei decori firmati dai grandi artisti contemporanei,  i dettagli delle finiture, le innovazioni tecniche, ampio spazio è riservato alle news inserite all'interno di un blog.
Questo è il cuore interattivo del sito, il luogo in cui gli utenti possono condividere opinioni e tenersi aggiornati sulle ultime novità dell'azienda. E poiché il web in questi tempi è soprattutto condivisione sociale di interessi comuni, il sito ingloba anche alcuni tra i principali social media, tra cui YouTube per i video, Flickr per le immagini, Twitter  e Facebook per il passaparola.
La navigazione inoltre, è stata studiata per agevolare al meglio il reperimento delle informazioni sulle porte in vetro prodotte anche rispetto alla tipologia di utente: un menu profilato consente infatti ad utenti privati, progettisti e rivenditori di accedere ad informazioni specifiche aggregate per “target”.
“Puntiamo molto sulle potenzialità del web –  Enrico Anzanello ed Andrea Bazzichetto, amministratori della Henry glass – perchè ormai tutti i nostri interlocutori, dal consumatore al professionista, cercano, confrontano, interagiscono su Internet per verificare la qualità dei nostri prodotti e noi vogliamo dar loro le risposte che si attend, come se fossero costantemente all’interno della nostra realtà aziendale”
La Henry glass nel 2011 prosegue dunque la strada dell'innovazione. Sotto il profilo dei prodotti ha recentemente lanciato dei nuovi sistemi di scorrimento per porte in vetro e ha proseguito la collaborazione con importanti nomi del design internazionaleche firmano lacollezione porte Vetroveneto, con cui Henry glass esalta il suo legame con il mondo artistico. L'ultima collaborazione in  ordine di tempo è quella avviata con Ugo Nespolo, che va ad aggiungersi alle firme di Alessandro Mendini, Bruno Munari, Afra e Tobia Scarpa, Riccardo Dalisi, Renata Bonfanti, Emilio Tadini.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl