Bridgestone Moto presenta il Gran Premio di Gran Bretagna

Bridgestone Moto presenta il Gran Premio di Gran Bretagna.

Persone Hiroshi Yamada, mondiale nella produzione, Bretagna, Premio
Organizzazioni Silverstone Wing
Argomenti physiology, music, anatomy

09/giu/2011 16.31.35 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L'azienda fornitrice di pneumatici per la MotoGp presenta sul suo sito ufficiale la prossima gara stagionale.


pneumatici moto8 giugno 2011 - Bridgstone, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore ufficiale della MotoGp, presenta su www.bridgestonemoto.it, sito web della divisione italiana moto, il prossimo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale: il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il 12 giugno sul circuito inglese di Silverstone.

Il sesto round si correrà dunque su uno dei tracciati più celebri al mondo, la cui configurazione è stata recentemente modificata rispetto all'impianto originale, risalente al 1986. L'intervento di ammodernamento ha visto lo spostamento del paddock e della pit lane nel nuovo settore denominato "Silverstone Wing", andando dunque a modificare la posizione del rettilineo di partenza e arrivo.

L'anno scorso Bridgestone aveva fornito pneumatici moto caratterizzati da una mescola media e dura sia per l'anteriore che per il posteriore proprio in virtù della nuova conformazione del circuito. Quest'anno, tuttavia, assistiamo ad un cambio di strategia per il quale i piloti in gara useranno gomme moto slick con una gradazione di mescola leggermente più morbida. Questo perchè il circuito di Silverstone presenta alte temperature ed un livello di abrasività tali da rendere necessario questo tipo di scelta. Con otto curve a sinistra e dieci a destra, il tracciato determina una maggiore sollecitazione per il lato destro dei pneumatici moto.

Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, sottolinea come rispetto allo scorso anno sia Bridgestone che i piloti siano più avvezzi alle novità del circuito, mostrandosi impaziente di conoscere da vicino il settore "Silverstone Wing", augurando al tempo stesso una pronta guarigione a Dani Pedrosa, infortunatosi alla clavicola nel corso della presente stagione motociclistica.

Bridgestone Moto

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl