Inestetismi del dopo parto, nessuna dieta rigida

Nove lunghi mesi di gestazione portano ad una sempre maggiore tensione dell'epidermide e al momento della nascita questa alterazione diviene un inestetismo che si può tradurre come presenza di smagliature e cellulite.

Luoghi Grande Região Sul
Argomenti music, food, gastronomy

10/giu/2011 11.22.37 Carlotta Tinti Contatta l'autore

La nascita di un figlio rappresenta una vera e propria trasformazione del fisico della madre. Nove lunghi mesi di gestazione portano ad una sempre maggiore tensione dell’epidermide e al momento della nascita questa alterazione diviene un inestetismo che si può tradurre come presenza di smagliature e cellulite. Spesso questo apparire induce molte neo mamme a prendere immediatamente in considerazione un percorso dimagrante ma bisogna sempre partire dal presupposto che tali inestetismi e la massa corporea in eccesso, acquisita durante la gestazione, sono elementi che risultano pressoché impossibili da eliminare in tempi rapidi. In primo luogo si deve considerare che non si incominciano diete dimagranti durante il periodo dell’allattamento (è vero, pare una ovvietà ma vi sono persone che hanno tentato questa strada); si tratta in effetti del periodo in cui è maggiormente sconsigliata una riduzione di apporto calorico. L’allattamento non è una funzione passiva, richiede un consumo di notevole di energie poiché la produzione di latte richiede un aumento di nutrienti oltre che di fabbisogno calorico. Già dai mesi che seguono immediatamente il parto, senza ricorrere ad una dieta particolarmente rigida, è possibile dimagrire diversi chili seguendo una dieta di qualità e soprattutto ben equilibrata. Sul finire dell’allattamento è possibile concentrarsi maggiormente sulla propria linea, quando ormai il bambino ha inserito le pappe nel suo menu. Maggiori informazioni alla voce: centro estetico bologna