Come prendersi cura del proprio corpo in una vita frenetica

13/giu/2011 11.09.27 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Prendersi cura del proprio corpo in salute e bellezza è elemento essenziale per uomini e donne del nostro secolo. A venire in loro aiuto adesso ci sono gli integratori alimentari. Questi prodotti devono essere oramai considerati validi alleati nella lotta contro gli inestetismi della pelle e del corpo. I segni di invecchiamento della pelle, accumuli di cellulite, pancetta gonfia, ritenzione idrica, caduta dei capelli e unghie fragili sono alcuni dei problemi che colpiscono la maggior parte delle donne.

Il problema del mantenimento della forma dove risiede? Nella tipologia di vita della società del 2011. Frenesia, impegni di lavoro, famiglia, impegni fuori ufficio, preoccupazioni e stress vari portano le persone a trascurare il loro aspetto fisico e magari arrivare alle soglie dell’estate non contenti della propria prova costume..chili di troppo, capelli con doppie punte e spenti,viso non curato, fianchi morbidi e addominali non scolpiti.

La soluzione è un’ unica : mettersi a dieta! Cercare la strategia alimentare che più fa al caso vostro, magari rivolgendovi ad un dietologo o nutrizionista, e se il tempo non vi basta cercare di aiutarsi con gli integratori alimentari. Tra le alimentazioni che più sono consigliate, troviamo la dieta a zona e la dieta mediterranea.

Se non avete tempo per la palestra svolgete esercizi a casa o se no cercate di mettervi in forma in vacanza facendo lunghe passeggiate o in riva al mare o in mare con l’acqua a mezza gambe oppure lunghe nuotate.