Bene Insieme di Conad diventa una piattaforma multimediale con Pbcom

Bene Insieme, il mensile distribuito in tutti i punti vendita Conad, è diventato una vera piattaforma di comunicazione grazie al sito beneinsieme.conad.it, alla radio in-store e alla presenza sui social network.

Persone Responsabile Comunicazione, Andrea Campelli, Edith
Argomenti music, composition

16/giu/2011 13.53.37 Ufficio Stampa PBCOM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bene Insieme, il mensile distribuito in tutti i punti vendita Conad, è diventato una vera piattaforma di comunicazione grazie al sito beneinsieme.conad.it, alla radio in-store e alla presenza sui social network. L’intero progetto è stato ideato, definito e curato da Pbcom, che segue Bene Insieme dal 2005, ed è stato possibile grazie al lavoro integrato delle diverse divisioni dell’Agenzia, Dartway (interactive) ed Edith (editoriale), che hanno applicato, in totale sinergia, la propria expertise specialistica.

Il sito non è la semplice trasposizione del magazine sul Web, ma una vera e propria piattaforma di conversazione ricca di contenuti di qualità e con costanti occasioni di interazione. “Oggi la marca non può più permettersi di essere autoreferenziale e deve muoversi lei per prima verso i consumatori: pertanto è sempre più necessario affiancare ai brand values la costruzione di una brand experience in grado di instaurare con l’utente una relazione articolata, proficua e continuativa”, sottolinea Andrea Campelli, Responsabile Comunicazione, Media e Relazioni Esterne di Conad “e il Web, grazie alle sue molteplici opportunità di estensioni multicanale, si presta benissimo a questo scopo”.

È proprio l’esperienza di marca l’obiettivo principale del sito, il cui tema portante, imprescindibile per il DNA Conad, è il food, al quale si aggiungono gli animali e il verde, tutti da “vivere” attraverso un taglio pratico (motori di ricerca altamente profilati, video-ricette e tutorial di giardinaggio, calcolatore di ingredienti in base al numero di persone, possibilità di creare ricettari, liste della spesa, carta di identità dei propri animali…) e interattivo (upload, commenti e voto delle ricette, fotogallery…). Un ruolo di primo piano è ricoperto dagli Esperti: uno chef, un ginecologo, un veterinario e un agronomo a completa disposizione per domande e consigli. Tutti i contenuti sono inoltre condivisibili su Facebook (sul quale è presente una pagina dedicata) ed è stato creato un canale tematico su YouTube.

La nuova piattaforma curata da PBCOM  rappresenta un esempio di comunicazione cross-mediale in quanto coinvolge più canali, ognuno con funzioni e ruoli specifici: il magazine, con il suo milione di copie al mese, è il pilastro storico accreditato; la radio in-store è il punto di maggior vicinanza fisica tra Conad e i consumatori; il sito Web permette di valorizzare a approfondire il patrimonio di contenuti creati nel tempo e offre un’esperienza esclusiva di scambio con l’utente; i social network avvicinano la marca agli utenti e mirano a costruire nel tempo, attraverso l’aggiornamento quotidiano dei post e l’interazione diretta, una vera e propria relazione con l’utente. E l’intenzione è quella di mantenere il progetto sempre “vivo” cogliendo e sfruttando le opportunità attuali e future di nuovi canali, funzionalità e applicazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl