I nuovi corsi dell’Accademia Euromediterranea: Art Direction

Come ogni anno, l'Accademia Euromediterranea rinnova la sua offerta formativa, adeguandola al mercato del lavoro.

Persone Claudia Gambadoro, Adriana Harej, Dario Martin Basile, Marco Navarria, Euromediterranea
Luoghi Venice
Organizzazioni Harim Network
Argomenti internet, music

21/giu/2011 12.17.12 Harim | Accademia Euromediterranea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come ogni anno, l'Accademia Euromediterranea rinnova la sua offerta formativa, adeguandola al mercato del lavoro. Nasce in quest'ottica il corso accademico di Art Direction, che mira a presentare sul mercato una figura che sappia operare a 360° nel mondo della grafica, della comunicazione e della pubblicità.

L'art director è un professionista in grado di definire una strategia integrata di comunicazione, che pensi alla multimedialità come a una caratteristica imprescindibile del suo lavoro, che sappia creare concept, sviluppare strategie di marketing online, comunicare alla perfezione l'immagine di un brand, e che sia, contestualmente, un web designer, oltre che un grafico navigato.

Dopo un'attenta ricerca di mercato, l'Accademia Euromediterranea ha inquadrato questa come una delle figure più richieste dalle aziende, e si è immediatamente adeguata, proponendo un corso quadriennale che sviluppa in sei moduli il proprio piano di studi: web, grafica, video, fotografia, illustrazione, comunicazione. Non un solo aspetto dell'art direction è tralasciato, garantendo un'altissima professionalizzazione dell'allievo, oltre che un inserimento nel mondo del lavoro rapido e duraturo.

Possono accedere al corso tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola media superiore, fino ai 23 anni.

Tra i docenti, ciascuno dei quali è un professionista nel suo settore, ricordiamo Marco Navarria, che si occupa da anni di marketing, advertising e web; Beppe Grasso, video producer e operatore di ripresa per trasmissioni televisive tra le quali "Striscia La Notizia", "Le Iene", "Grande Fratello", "Sereno variabile" e "Uno mattina"; Dario Martin Basile, web developer e, tra le decine di altre cose, webmaster del sito dell'Accademia Euromediterranea e del blog Harim Network; l'art designer Adriana Harej, artista poliedrica e innovativa; e Claudia Gambadoro, fotografa e artista emergente, presente quest'anno alla Biennale di Venezia.

Le selezioni sono aperte tutto l'anno, previo appuntamento telefonico o via email. Al termine del corso è rilasciato un Diploma quadriennale di Art Director.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl