Logo aziendale? Deve essere unico

22/giu/2011 18.05.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stampa biglietti da visita: basta digitare queste parole in un motore di ricerca per ottenere un elenco interminabile di risultati in rete. Tutti centrati ovviamente sulle migliori offerte relative al settore. Sconti, promozioni. E se possibile bisogna approfittare immediatamente delle offerte che vengono proposte. Soprattutto se si è un professionista o il rappresentante di una azienda. L’immagine è tutto: e questi piccoli cartoncini in bianco e nero completi di dati sono uno dei tanti mattoncini che rappresentano una ben precisa strategia di marketing volta alla vendita di una prestazione.

Bisogna rendersi riconoscibili pur mantenendo una propria unicità. E’ per questo motivo che al pari dei biglietti non si può assolutamente prescindere dalla creazione di un simbolo unico che contraddistingua al primo sguardo l’attività che si vuole portare avanti. Parliamo quindi di loghi aziendali. Essi debbono essere composti nella maniera più professionale possibile. Non ci si deve accontentare di scialbe clip art o programmi che promettono il logo “della tua vita”. Il simbolo scelto deve essere unico. E ben fatto.

E’ necessario quindi affidarsi ad un esperto, ad una realtà radicata nel settore che abbia le capacità di progettare ed eseguire il logo aziendale per eccellenza, quello che con sente all’azienda di essere riconosciuta senza se e senza ma. Un esempio pratico? Pensate alla Apple, con la sua mela morsicata. Inconfondibile, unico, semplice. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl