Panamera Night. Il fascino di Porsche nella eco di una notte.

Due le vetture che verranno esposte al pubblico in occasione della Panamera Night, che si svolgerà il prossimo 23 giugno presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda: una Panamera Turbo S, che racchiude nel motto che la accompagna "Forza di carattere" non solo il concetto di potenza espressa nella nuova versione, ma soprattutto il raggiungimento di un equilibrio, sicuramente unico, tra sportività, eleganza ed esclusività, ed una Panamera S Hybrid, nata per rispondere ai requisiti più ferrei della vigente normativa anti inquinamento, affinando le prestazioni e diminuendo consumi ed emissioni.

Persone Fred Mello, Marco Carpentieri
Luoghi Santander, Brescia, Monza
Organizzazioni Porsche Club, Garda
Argomenti music

23/giu/2011 11.41.30 Clara Garcovich Events and Public Relations Contatta l'autore

Tecnologia all’avanguardia, performance intelligenti ed esclusività. In sintesi: Porsche Intelligent Performance. Il tutto racchiuso in un evento che si terrà giovedì 23 giugno alle 20.30 presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda.

Un nuovo esclusivo evento firmato Porsche con il quale la casa automobilistica di Stoccarda presenta la rinnovata gamma Panamera. Due le vetture che verranno esposte al pubblico in occasione della Panamera Night, che si svolgerà il prossimo 23 giugno presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda: una Panamera Turbo S, che racchiude nel motto che la accompagna “Forza di carattere” non solo il concetto di potenza espressa nella nuova versione, ma soprattutto il raggiungimento di un equilibrio, sicuramente unico, tra sportività, eleganza ed esclusività, ed una Panamera S Hybrid, nata per rispondere ai requisiti più ferrei della vigente normativa anti inquinamento, affinando le prestazioni e diminuendo consumi ed emissioni.

Tutto questo evoca certamente scenari ecosostenibili e per questo ben si contestualizza in quello che sarà il leit motiv della serata: potenza ed efficienza nel rispetto di una nuova e ritrovata cura ed attenzione per l’ambiente. Le due Panamera saranno quindi esposte con due differenti scenografie che richiameranno ognuna i concetti fondamentali che le vetture vogliono esprimere, delineate da caratteristiche hi-tech per la Turbo S ed eco friendly per la S Hybrid. Il catering della serata, affidato a Padovani e Benuzzi, sarà interamente incentrato su prodotti biologici ed a chilometro zero ed il tutto sarà accompagnato dalla musica chill-out e dagli effetti sonori di sottofondo del Dj Marco Carpentieri.

In questo contesto di esclusiva e sostenibile efficienza si inserirà anche l’ultima tappa della Mini Carrera Cup, il ludico torneo dedicato ai clienti di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città ed ai soci del Porsche Club Brescia. Siamo ormai giunti al rush finale, la tensione è alta ed i concorrenti si dovranno misurare nelle stesse tre prove delle due tappe precedenti: una pista slot a quattro corsie per sfidarsi sul circuito Santander si Monza, riprodotto fedelmente in scala; Porsche 911 Carrera S radiocomandate da “guidare” come in una pista vera; Xbox e Forza Motorsport 3, configurato ad hoc solo con vetture Porsche, che grazie all’impiego di un vero sedile tecnico allestito con tanto di volante e pedaliera, simulerà il brivido della guida reale. Quest’ultima prova sarà effettuata nell’officina della concessionaria per rendere l’atmosfera ancora più vicina a quella dei veri box, così come faranno gli effetti ricreati con giochi di audio e video da Audio Natali di Montecatini Terme, che si riconferma partner dell’evento anche per questa tappa.

Alla fine delle tre sfide, sommando i punti ottenuti nelle gare precedenti con quelli della serata finale, saranno decretati i vincitori che si aggiudicheranno i premi messi in palio da Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città: un corso di guida su pista per il primo classificato Senior (maggiorenne munito di patente B), mentre al primo classificato Junior saranno destinati esclusivi articoli Porsche Design Driver’s Collection. Riconfermata anche la partnership di Fred Mello, che per l’occasione distribuirà gadget personalizzati a tutti i partecipanti alla gara.

Un’altra serata nel segno di Porsche, che riunisce piccoli e grandi appassionati di oggi e di domani nel nome di un’esclusività attenta all’innovazione. Perché sono i dettagli a fare la differenza.