Comunicato Stampa Porcellane d'Ancàp: "Giotto"

09/nov/2005 10.12.58 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Comunicato Stampa - Novembre 2005

I colori di Giotto:
il caffè assume nuova centralità e
diviene momento di status

Contraddistinta da una linea decisa e di forte personalità, la tazza Giotto delle Porcellane d’Ancàp trasforma il momento caffè in vero momento di status.

Ideata dal Centro Design dell’azienda italiana, ad oggi modello depositato a livello europeo, la tazza Giotto è caratterizzata dall’originale decentramento del cerchio d’appoggio della tazza all’interno del piattino e deve il suo nome al particolare del manico, ispirato alla celeberrima leggenda della “O” di Giotto. Riportata da Vasari, tale leggenda narra di un uomo di corte che, mandato dal papa in Toscana per raccogliere disegni dai principali artisti del tempo, si vide consegnare da Giotto un foglio con un cerchio realizzato “senza muovere il braccio e senza seste” ….

In linea coi nuovi stili di consumo, la nuova tazza d’Ancàp è ideale per offrire ai propri ospiti un break di autentica tendenza ed è per ora proposta nelle prime quattro varianti, vale a dire nei cinque decori che danno inizio alla nuova linea “I Colori Di Giotto”: “Sayonara”, “Varianti Variabili”,  “Come scriviamo Giotto?” e “Madame Chat”.

Brillante, vitale, colorata ma soprattutto libera espressione di creatività, la linea “I Colori di Giotto” si compone dei più diversi decori, ampliandosi di anno in anno in inedite serie, caratterizzate tra l’altro da un numero variabile di tazze. Nessun limite, nessuna rigidità, nessuna regola prestabilita: saranno proprio queste le fondamenta creative della nuova linea d’Ancàp, già visibili nelle prime tre serie, differenti appunto per numero di tazze, possibilità d’abbinamenti e stile di decoro. Semplicemente … libere!

Prima&Goodwill srl
Agenzia di Marketing e Pubblicità