comunicatop stampa

Persone Damiano Celestini, Enrico Ciancarini, Luca Lupi, Andrea Chimenti, David Riondino, Claudio Beghelli, Alvaro Ranzoni, Vincenzo Pardini, Aurelio Picca, Nadia Francalacci, Paolo Guzzanti, Andrea Giannasi, Prospettivaeditrice, Durante
Luoghi Calabria, Lazio, Rome, Tuscany, Lucca, Catanzaro, Civitavecchia
Argomenti gastronomy, music

24/giu/2011 15.49.13 ufficiostampa Contatta l'autore

Libri in festival con Prospettivaeditrice!

Promuovere libri un'arte. Per questo nascono i Festival letterari patrocinati da Prospektiva Rivista letteraria diretta da Andrea Giannasi. Per parlare di libri attraverso tutte le espressioni e le forme artistiche.
Creare poi presidi di tutela della parola e del confronto oggi elemento vivo, pi che mai necessario, che trova dunque forma proprio nei Festival letterari.
Tanti gli ospiti per le edizioni 2011 che vedranno impegnata Prospektiva per 22 giorni di eventi letterari.
Tra gli invitati ai festival in arrivo: Paolo Guzzanti (Aliberti), Nadia Francalacci (Chiarelettere) e Aurelio Picca (Rizzoli) al Tra le righe di Barga (LU);
Vincenzo Pardini (Fandango), Alvaro Ranzoni (giornalista di Panorama e BBC di Londra), Claudio Beghelli (Prospettiva) e Normanna Albertini (Garfagnana editrice) al Leggere Gustando (Castelnuovo Garfagnana -LU-);
David Riondino e Andrea Chimenti al Festival letteratura di Calabria (CZ);
Luca Lupi, Enrico Ciancarini, Damiano Celestini a "Un mare di lettere" a Civitavecchia (RM), dove si terr anche la premiazione del prestigioso "Premio Carver": il contropremio dell'editoria italiana.
Durante tutti gli eventi sar presente una grande bibliolibreria con i libri di alcune case editrici italiane (tra queste Minimum Fax, Prospettiva, BFS edizioni, Fef, Garfagnana editrice, Il Ciliegio, Penne e Papiri, Edizioni lavoro, Pontegobbo).

Ecco le date:
"Tra le righe di Barga" Barga, Lucca (Toscana) - dal 14 al 17 luglio
"Leggere gustando" a Castelnuovo di Garfagnana, Lucca (Toscana) - dal 21 al 24 luglio
"Festival letteratura di Calabria" Cropani Superiore, Catanzaro - dal 28 al 31 luglio
"Un mare di lettere" a Civitavecchia, Roma (Lazio) - dal 23 al 25 settembre
"Terracina Book Festival" a Terracina, Latina (Lazio) - 30 settembre e 1 e 2 ottobre
"Garfagnana in Giallo" a Castelnuovo di Garfagnana - dal 18 al 20 novembre

Tutti i programmi completi si possono consultare al sito http://www.prospektiva.it/festivaletterari.htm
Informazioni a redazione@prospektiva.it
 --  Prospettiva editrice & c. Sas di Giannasi Andrea ISBN Editore 88-7418 Via Terme di Traiano, 25 00053 Civitavecchia - Roma   Ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di dati personali si informa che il trattamento dei Suoi dati personali, anche sensibili, compresa la posta elettronica, avverr presso Prospettiva Editrice, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti pescritti dalla legge. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 e il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonch di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e di consultare l'elenco aggiornato dei responsabili scrivendo a e-mail segreteria@prospettivaeditrice.it, oppure a Andrea Giannasi - Prospettiva Editrice - via Terme di Traiano, 25 - 00053 Civitavecchia. Tel e Fax 0766 23598 www.prospettivaeditrice.it segreteria@prospettivaeditrice.it