Comunicato Stampa Porcellane d'Ancàp: "Milano Centrale"

10/nov/2005 10.14.54 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Comunicato Stampa - Novembre 2005

Milano Centrale:

la forma si fa metropolitana

Una teiera come un secchiello con un grande manico da bollitore: questo l’incipit creativo della forma Milano Centrale.
Essenziale, logica e al contempo antica, la nuova forma è stata progettata per Ancàp dal designer Maurizio Duranti che, proprio sull’Eurostar Milano-Roma, ne ha concepito l’anima.

Diretta e metropolitana, Milano Centrale non indugia su ornamenti o frivolezze  e propone una diversa filosofia della tavola: non più legata allo schema del servizio tradizionale ma improntata sulla funzionalità e adattabilità alle esigenze di ognuno. Particolare è ad esempio il concetto della zuppiera proposta per essere fruibile anche come elemento da portata o insalatiera. Non solo; il coperchio della zuppiera può trasformarsi, all’occorrenza,  in un vassoio ideale per le più accattivanti mise en place. I piatti stessi, declinati in diverse misure, dalla “coupe” per zuppe o cornflakes al grande piatto piano per creativi piatti unici, sono il risultato, ognuno, di un peculiare, specifico disegno e non semplicemente una “variazione sul tema” di forme uguali.

Per “costruire” il servizio secondo il proprio stile di vita …

Prima&Goodwill srl
Agenzia di Marketing e Pubblicità