Caduta dei denti, quale alternativa alla dentiera?

In tal senso l'implantologia dentale si conferma quale soluzione migliore soluzione alternativa.

Luoghi Ancona
Argomenti music, composition

27/giu/2011 12.26.56 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Malgrado permanga la problematica inerente la caduta dei denti è possibile riscontrare nella tecnologia e ricerca di settore alcune importanti innovazioni in grado di rendere più stabili, comode e performanti particolari interventi atti a sostituire egregiamente la classica dentiera. In tal senso l’implantologia dentale si conferma quale soluzione migliore soluzione alternativa. Trattasi di una tipologia di intervento che tramite l’installazione di impianti in titanio e denti fissi, permette in tempi veramente brevi di tornare a mangiare e sorridere senza per questo doversi vergognare  nell’atto di aprire la propria bocca. L’implantologia consente al paziente di svolgere in breve tempo l’insieme di attività tradizionali e tornare in poche ore a masticare il cibo, risulta infatti sufficiente un’unica seduta. Da tenere ben presente che si tratta comunque di un intervento chirurgico e per questo motivo prima di procedere con la sua esecuzione si rendono necessari una serie di controlli ed analisi per garantire al maggior grado possibile la riuscita dell’operazione. Essa è quindi da considerarsi quale una soluzione alternativa alla dentiera, d’altronde al giorno d’oggi è possibile trovare valide protesi realizzate in resina, facili nell’utilizzo, stabili e particolarmente economiche. Rimane l’abitudine lo scoglio più difficile da affrontare poiché trattasi sempre di una protesi, esterna all’integrità del nostro copro e quindi di difficile adattamento. Si consiglia per questo di mantenere un’igiene orale al massimo livello procedendo alla pulizia della dentiera al termine di ogni pasto.

Maggiori info : dentista Ancona