MUTADO IN RETE CON LA CAMPAGNA DIGITAL REALIZZATA PER MALIBU

MUTADO IN RETE CON LA CAMPAGNA DIGITAL REALIZZATA PER MALIBU.

Luoghi Malibu
Argomenti music, internet, linguistics

28/giu/2011 17.17.31 Mutado srl Contatta l'autore

Mutado, nota agenzia milanese, ha ricevuto il mandato diretto per sviluppare minisito e campagna banner da Pernod Ricard Italia, aggiudicandosi anche la campagna di social media marketing.

"Diventa il guru dei PR Malibu e partecipa da protagonista", questo il leitmotif dell'evento musicale “Malibu Station Invasion”.

Il minisito che sponsorizza il party, e il relativo contest, è stato prodotto per essere totalmente social: ogni contenuto è “sharabile” suFacebook, Twitter e via mail. Inoltre una serie di tool aiutano l'utente a creare la propria lista di partecipanti e a promuoverla.

L'utente diventa un vero e proprio PR dell'evento e ha a disposizione un set di badge realizzati ad hoc che si sbloccheranno quanti più amici riuscirà a coinvolgere, attestando l'owner della lista come guru fra i PR. Premi in palio: 10 weekend a Riccione da passare in compagnia di 2 amici per vivere da protagonista l'evento musicale dell'estate. Inoltre, tutti gli utenti inseriti in una lista, o che effettueranno il check in con lo Special creato ad hoc su Foursquare, otterranno un gadget esclusivo realizzato per la serata!

La campagna di Social Media Marketing, che è stata sviluppata in linea con il mood divertente, giovane e attivo del brand Malibu, prevede un'attività di seedingsu Facebook della durata di 5 settimane che sfrutterà contenuti creativi quali: le foto degli artisti coinvolti nell'evento, il flyer dell’evento e altre grafiche simpatiche per incrementare la base utenti della pagina fan di Malibu e coinvolgere quella già parte del network. Contestualmente è stataattivata una rete di blogger in linea con il target, coinvolti nell'evento e invitati a viverlo insieme alla crew di Malibu il giorno dell'evento live, il 13 agosto a Riccione!