INVITO UFFICIALE PERSONALE A "SPORT MOVIES & TV 2011 - 29th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST"

29/giu/2011 14.21.11 ficts Contatta l'autore

Prot. n° 68/2011/T                                                                          Milano, 29 Giugno 2011

Oggetto:    INVITO UFFICIALE PERSONALE A “SPORT MOVIES & TV 2011 - 29th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”

Ho il piacere di allegare alla presente l’Invito Ufficiale Personale (all. B1) per “SPORT MOVIES & TV 2011 - 29th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (clicca per vedere “Cos’è Sport Movies & Tv”), Finale Mondiale del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema e della Cultura sportiva, Finale del Circuito Internazionale che si articola in 14 tappe nei 5 Continenti, in programma a Milano (Italy) dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2011 (www.sportmoviestv.com).

Si tratta del più importante Festival Internazionale dedicato al cinema, alla televisione ed alla Cultura sportiva, organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 108 Nazioni) (clicca per vedere “Cos’è la FICTS), organismo riconosciuto dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) con sede a Milano, presieduta dal sottoscritto Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del CIO.

SPORT MOVIES & TV 2011 - in diretta per 6 giorni (dalle 22.30 alle 24.00) su RAI TV Sport 2 - si articola in 150 Proiezioni (in 7 punti di proiezione contemporaneamente), 8 Meeting, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni, 4 Eventi collegati, 2 Workshop tra cui “New sport television market trends” un momento di incontro, di confronto e di riflessione tra Network Televisivi, Produttori, Distributori, Registi, Giornalisti e Operatori del settore.

“Sport Movies & Tv” è una qualificata vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustrano l’universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. (All. C Programma Provvisorio).

7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici / Spirito Olimpico; 2) Documentari  (Sport individuali; Sport di squadra; Grandi Campioni; Reportage); 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie (Rubriche, Contenitori, Talk-show, Programmi di intrattenimento, New Media);  4) Sport & Società  (Sport & Solidarietà, Sport per Tutti, Educazione, Tecnica-Didattica); 5) Movies; 6) Sport & Pubblicità  (Pubblicità Sociale/Istituzionale; Pubblicità Commerciale) e, la novità 2011, “Movies & Tv Football” dedicato esclusivamente alle produzioni televisive e cinematografiche che hanno come tema principale il calcio.

I premi (“Guirlande d’Honneur” e “Mention d’Honneur”) saranno assegnati per ogni Sezione da una Giuria Internazionale il cui “Presidente d’Onore” è lo stilista Ottavio Missoni. Tutte le opere ammesse al Festival, oltre a comparire sul programma della manifestazione, verranno presentate da una scheda illustrativa inserita sul Sito FICTS, sul Catalogo e sul Programma/Calendario del Festival.

Il termine ultimo per l’iscrizione e per la presentazione delle opere è fissato inderogabilmente per l’11 luglio 2011 (Regolamento: www.sportmoviestv.com/regolamento).

La “Scheda di iscrizione” per partecipare a “Sport Movies & Tv 2011” è disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/entryform. Le opere devono pervenire - al Comitato Organizzatore: FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs - Via de Amicis 17, 20123 Milano (Italy) Tel. (+39) 02 89409076 - Fax (+39) 02 8375973 - e-mail: info@ficts.com.

La FICTS si farà carico del 50% del costo del pernottamento presso l’Enterprise Hotel**** Superior (Corso Sempione 91 - Milano) per gli Invitati per la durata del Festival (max 2 persone - www.sportmoviestv.com/hotel).

La “Scheda di presenza” (all. B2) - compilata in ogni sua parte - deve essere inviata alla FICTS entro e non oltre il 15 Luglio 2011.

Ulteriori informazioni ed approfondimenti sono disponibili sul sito web: www.sportmoviestv.com. Con la “Scheda Soci” è possibile iscriversi alla FICTS (all. E).

Resto in attesa di un positivo riscontro ed, in attesa di incontrarTi a Milano, invio cordiali saluti.

Il Presidente Internazionale

Prof. Franco B. Ascani

P.S.: Segnaliamo che quest’anno - per la prima volta nell’ambito del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva “World FICTS Challenge” - Istanbul (Turchia) ospiterà il “1st Istanbul International FICTS Festival” dal 23 - 25 settembre 2011. Maggiori informazioni sul sito http://www.sporfilmfest.org/.