Comunicato Stampa: Collezione Canadiens A-I 2005

Canadiens autunno-inverno 2005:

Collection

for urban explorers

E’ agli  esploratori urbani che Canadiens dedica la propria collezione:

a tutti coloro che hanno compreso come il vero viaggio, quello più autentico, quello più estremo,  più avventuroso, sia la vita di ogni giorno.

Per un vero viaggio non occorrono spazi selvaggi, immensi, lontani migliaia e migliaia di chilometri. Il vero viaggio, quello più eccitante, quello più rischioso, più indimenticabile, è dentro di noi. Nella vita di tutti i giorni. Basta sapere esplorare, o meglio … esplorarsi … cogliendo la sfida che è in ogni singolo istante. E’ all’uomo e alla donna in grado di percepire questa sfida che, da sempre, si rivolge Canadiens; a coloro che, nella moda, ricerchino un segno distintivo per affrontare l’avventura del quotidiano. Liberi in ogni luogo e momento, assolutamente incondizionati, l’uomo e la donna Canadiens vogliono capi che sottolineino la loro personalità, senza sopraffarla. Capi con cui esprimersi al meglio, con cui sentirsi a proprio agio, con cui continuare, sempre, ad essere se stessi. In linea con le tendenze, pur senza estremismi, la collezione Canadiens per il prossimo autunno-inverno è caratterizzata da una forte attenzione alla praticità, per adattarsi a un contesto urbano ormai sempre più frenetico e caotico. Curatissima, come di consueto, in termini di volumetrie e vestibilità, la collezione è ampia e varia, costituita da una serie di proposte in grado di valorizzarci nelle situazioni più differenti: dalla giornata trascorsa in ufficio alla gita in scooter durante il week-end, oppure ancora dalla domenica a Cortina sino al più trendy after-hour. Rivolta ad un target consapevole ed evoluto, la collezione è ricercata nei tessuti, perfettamente studiata nelle finiture, sobria ma al contempo personalizzata da un insieme di particolari di carattere; la foglia d’acero ricamata che, tagliata a metà, spunta occasionalmente sulla tasca dei pantaloni è solo uno dei tanti esempi di dettagli che conferiscono ai capi un’indubbia, distintiva personalità. Completa anche di un gruppo di proposte dedicate all’autunno, la linea 2005 trova la sua più coinvolgente espressione nelle novità per l’inverno: da citare è soprattutto il capospalla, da sempre carta vincente nelle collezioni Canadiens, a partire dai giacconi, avvolgenti, confortevoli e impreziositi da colli e bordure in pelliccia, fino ai più sportivi bomber, caldissimi, soffici e ben proporzionati. Ma non sono da dimenticare i pantaloni, realizzati nelle stoffe più varie, dalle gabardine ai canvas (tutti tessuti rigorosamente naturali trattati con tinture e lavaggi di ultima tendenza), né le gonne, sempre morbide e funzionali, e tanto meno i coloratissimi pile o le soffici felpe. Un casual-style dalla personalità chiara e inconfondibile, quello Canadiens: un gusto sportswear distinto, attuale eppure indubbiamente senza tempo.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Prima&Goodwill srl