APERTE ISCRIZIONI AL CORSO EUROPROJECT MANAGER CATALOGO ALTAFORMAZIONE 2011

APERTE ISCRIZIONI AL CORSO EUROPROJECT MANAGER CATALOGO ALTAFORMAZIONE 2011 . <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-parent:""; color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} /* List Definitions */ @list l0 {mso-list-id:184751146; mso-list-type:hybrid; mso-list-template-ids:1992752482 68157455 68157465 68157467 68157455 68157465 68157467 68157455 68157465 68157467;} @list l0:level1 {mso-level-tab-stop:36.0pt; mso-level-number-position:left; text-indent:-18.0pt;} ol {margin-bottom:0cm;} ul {margin-bottom:0cm;} --> APERTE ISCRIZIONI AL CORSO EUROPROJECT MANAGER CATALOGO ALTAFORMAZIONE 2011 Scadenza presentazione domande ore 18 venerdì 04 agosto 2011 4MAZIONE sas apre le iscrizioni per il nuovo catalogo interregionale di Altaformazione 2011 per il corso ID7730 EUROPROJECT MANAGER (310 ore tra teoria, fad e stage/projectwork).

Persone Cigs Il, Cigo, Emiliano Raggi
Luoghi Forlì
Organizzazioni Comunità Europea
Argomenti lavoro, impresa, economia, diritto

05/lug/2011 19.52.39 4mazione sas Contatta l'autore

APERTE ISCRIZIONI AL CORSO EUROPROJECT MANAGER CATALOGO ALTAFORMAZIONE 2011

Scadenza presentazione domande ore 18 venerdì 04 agosto 2011

4MAZIONE sas apre le iscrizioni per il nuovo catalogo interregionale di Altaformazione 2011 per il corso ID7730 EUROPROJECT MANAGER (310       ore tra teoria, fad  e stage/projectwork).

La frequenza  al corso è obbligatoria al 70% delle ore. Il corso prevede il finanziamento al singolo partecipante per l’intero importo del corso. E’ indispensabile compilare la domanda d’assegnazione voucher entro e non oltre le ore 18 del 04/08/2011.

Per informazioni contattare l’agenzia formativa 4mazione sas l’orientatore fornirà  informazioni sia sulla composizione dei corsi che sulla compilazione della modulistica da presentare.

Telefonare a 0543/83317 referente Emiliano Raggi dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 19:00.

Possono presentare la domanda giovani ed adulti in possesso almeno della Laurea Triennale sia occupati che inoccupati. Un accesso privilegiato è dato ai lavoratori in mobilità, Cigo e Cigs

Il project manager è una figura specializzata nella pianificazione e gestione di progetti finanziati da programmi comunitari. Una pluralità di contesti che richiedono la professionalità dell’ EPM, con un trend in continua crescita: nel settore privato, in strutture di consulenza e servizi alle imprese, associazioni di vario tipo,  ma anche la pubblica amministrazione, oppure nella Comunità Europea stessa.

Obiettivo del corso è fornire le competenze per:

1. pianificare le fasi di creazione di un progetto
  2. identificare e creare la partnership
  3. elaborare il budget di un progetto
  4. elaborare programmi e interagire fluentemente in lingua inglese.

Nella prima parte del corso, il partecipante acquisirà padronanza dei programmi  comunitari, di metodi di rendicontazione e delle dinamiche legali e contrattuali,  nell’ ultima parte, sarà dato risalto al project work, in collaborazione  con un’azienda del settore che fornirà  la tematica reale su ci lavorare; i partecipanti assistiti da un consulente esperto, si occuperanno in gruppo della redazione di un vero e proprio progetto, oltre che della ricerca di partenariati. Completa infatti, il dinamico profilo dell’ Europroject manager, un’ efficace gestione delle dinamiche che regolano i rapporti di partenariato, rete su cui si poggia l’impianto progettuale, ma ampio spazio è dedicato alle dinamiche relazionali e comunicative e quindi all’empowerment individuale.

FORLI’ 04/07/2011

4MAZIONE Sas

Via del Cavone, 7

47121 Forlì