Le ferie frazionate e sempre più brevi degli italiani e i portali internet hanno ridotto i tempi improduttivi degli operatori immobiliari..

Persone Christian
Luoghi Milano
Argomenti commercio, internet, economia, lavoro

06/lug/2011 10.54.01 CercaImmobili.it & Commerciali.it Contatta l'autore

Fermo restando il perdurare della crisi che purtroppo attanaglia, anche più di altri, il settore immobiliare, negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli utenti che, interessati all’acquisto o all’affitto di un immobile, sfruttano il maggiore tempo libero dei giorni pre e dopo ferie (solitamente: più tranquillità sul posto di lavoro, meno traffico per le strade, meno code negli uffici pubblici e nei supermercati) per la ricerca della nuova casa, dell’ufficio o del laboratorio più grande, ecc.. I portali immobiliari e i siti di comparazione e informazione sui mutui sono sempre disponibili, 24 ore su 24, anche a Ferragosto, permettendo così anche nelle calde e insonni notti d’agosto di fare ricerche e valutazioni in tutta tranquillità ma soprattutto di inviare e-mail e richiedere di essere ricontattati agli inserzionisti che magari in quel momento sono nel pieno delle “Loro Ferie”. Questo consente agli Operatori Immobiliari di poter trovare, al rientro appunto dalle loro ferie, nuovi potenziali Clienti da contattare e riavviare così immediatamente le visite agli immobili, preliminare indispensabile per leggittimare la speranza di concludere affari.

Christian Ciliberti
Responsabile Comunicazione