News dal mondo D-Mail: TRA BAU E MIAO. ONLINE IL NUOVO BLOG PETS by D-Mail - Firenze, 5 luglio 2011

News dal mondo D-Mail: TRA BAU E MIAO.

Persone Anna D'Amico, Ilaria La Mura, Lucky, Piero M. Bianchi, Chiara, William, Nanni, Pasqualina, Catharina
Luoghi Roma, Italia, Firenze, Bologna, Repubblica Ceca, Genova, Torino, Milano, Portogallo, Spagna, Romania, Ferrara, Cagliari, Sempione, Finale Ligure, Monte della Sila, provincia di Parma
Organizzazioni Gruppo Dmail, Dmedia Commerce Spa, ENPA, Scotland Yard, Borsa Italiana
Argomenti zoologia

07/giu/2011 11.48.34 D-Mail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


News dal mondo D-Mail



Tra Bau e Miao. Conversazioni a 4 zampe
Online il nuovo Blog Pets by D-Mail

Firenze, 6 luglio 2011
– Le idee utili e introvabili D-Mail non finiscono di stupire e questa volta fanno un passo nel mondo…… a quattro zampe! A un anno dal lancio del catalogo D-Pets (due uscite annuali con idee e consigli animal friendly) è nato Blog Pets, un angolo di web dedicato a quanti amano i 'gomitoli' di pelo che si aggirano per le case di milioni di italiani. Fido e Micio sono di famiglia? Tra Bau e Miao. Conversazioni a 4 zampe è il blog che fa per voi!
 
Notizie, suggerimenti e consigli utili per padroni esperti.... o alle prime armi. Problemi di sovrappeso per il cane? La gattina di casa perde il pelo? Il dott. Piero M. Bianchi, della Clinica veterinaria Sempione a Milano, è a disposizione per una consulenza gratuita on line, nella sezione LEsperto risponde: basta registrarsi e inviare la propria domanda! Stesso procedimento per accedere al Forum: uno spazio a disposizione dei lettori per raccontare la propria esperienza di famiglia pets friendly, scambiarsi opinioni sulle vacanze con il cucciolo, trovare amici nella stessa città con cui condividere piacevoli passeggiate.

Come ogni blog che si rispetti anche Tra Bau e Miao ha la sua mascotte: Lucky, un rottweiler con una storia di abbandono alle spalle, salvato dai volontari Enpa che lo hanno affidato al rifugio di Borgotaro (PR). Ed è proprio da questa 'nuova casa' che Lucky racconta le sue giornate a fianco di Chiara, il suo grande amoreumano, e JoJo, la piccolina del gruppo: “Sì, lo so, la mia è una di quelle razze famosa per aggressività e brutte notizie di cronaca, ma non tutti forse sanno che....siamo quello che voi deciderete che saremo”. La presenza di Lucky è il modo scelto dal Blog Pets di sostenere le attività di ENPA e in particolare la campagna delle adozioni a distanza, a cui è dedicata la sezione Una zampa sul cuore. Qui si possono trovare tutte le informazioni per adottare un amico a quattro zampe in difficoltà. Non è necessario avere un giardino spazioso per prendersi cura di un animale...

Tante le notizie curiose che arrivano dalla community online D-Mail (7600 fan su Facebook e quasi 400 follower su Twitter) raccolte nella sezione Dal mondo Soci@l: come si vive in una casa e in un ufficio a misura di pets, le insolite amicizie tra Fido e Micio, le reazioni del cucciolo al bagnetto ecc... Per non perdere di vista l'attualità ci sono poi le rubriche: Lo sapevi che con le ultimissime notizie dal mondo animale: dall'annuncio del bando degli animali selvatici nei circhi inglesi, sino ai risultati di una recente ricerca sul rapporto animali e musica (lo sapevate che i gatti non sopportano il rock mentre i cani amano il blues e la musica classica?); e Chiacchiere varie, storie speciali di amici a quattro zampe. Un esempio? I cani poliziotto impegnati da Scotland Yard nella security del matrimonio tra William e Kate.

In vista dell'estate tante informazioni utili per le vacanze. A partire dal viaggio alla scoperta dell'Italia animal friendly (i 20 Comuni premiati in febbraio alla Bit di Milano). Prime tappe: Piombino, Ferrara, Finale Ligure e Cagliari. Da non perdere poi i video dei Consigli bestiali firmati da Lucky: “Portalo in vacanza con te... vedrai un sorriso nascergli sul muso” e “Lasciali liberi di… esprimersi”.
 
Nel Blog Pets trovano spazio anche altri amici pets: Pasqualina, la piccola asina nata in Sila, le simpatiche inossidabili tartarughe, gli elefanti africani alle prese con i bracconieri e.... (il nostro preferito).... il cucciolo di foca che per la prima volta vede il mondo al di là della sua gabbia, un video da non perdere!!
 
E ancora:
Fiere & Mostre, Annunci vari (per smarrimenti o sos vari), Info & Eventi ecc.. Non manca proprio niente a questo blog che vuole essere un’isola felice, un luogo dove non esistono padroni, ma solo persone che hanno la fortuna di condividere la proprio vita con un amico…. “bestiale”!


Cosa aspetti? Qua la zampa...... http://blog.dpets.it/


**********************
D-Mail
è il brand consumer di Dmedia Commerce Spa, società che fa parte del Gruppo Dmail, quotato al segmento Star di Borsa Italiana e operante nei settori del Media Commerce e dei Media Locali. Dmedia Commerce Spa ha sviluppato un esclusivo modello, multicanale e integrato, di gestione delle vendite dirette e a distanza, inclusivo di tutte le attività di acquisto, distribuzione e marketing attraverso cataloghi cartacei, siti internet, negozi e call center. Attualmente sono presenti sul territorio nazionale 7 negozi con marchio D-Mail situati nelle città di Bologna, Firenze, Genova, Milano, Roma e Torino, mentre all’estero D-Mail è presente in Portogallo, Spagna, Romania e Repubblica Ceca.


Contatti ufficio stampa
Silvia Nanni, Ilaria La Mura tel. +39 055 8391776
silvia.nanni@dmediacommerce.itilaria.lamura@dmediacommerce.it
Anna D’Amico mob. +39 347 8691998 - press@dmediacommerce.it
website: www.dmail.it - facebook: D-Mail Idee Utili e Introvabili - twitter: @DMAIL_ITALIA



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl